domenica 4 novembre 2012

COLLIER "FOLIAGE"

Dopo tre collier a girocollo, ecco una collana lunga, quasi "ombelicale" come avrebbe detto il poeta...
Ho trovato un bel pendente in corno intagliato, el'ho scelto come punto focale di una collana in toni autunnali; ho aggiunto tre elementi di ottone con foglie, che conferiscono luce ed un tono antico all'insieme, montando poi il tutto con perle biwa, agate tagliate a barilotto, diaspro, perle di resina, elementi spaziatori in ottone e metallo brunito. Sul retro del collo ho messo un doppio laccio in camoscio marrone, chiuso da un gancio in filo modellato e martellato a  mano. E'  al momento un pezzo non replicabile.
This new necklace has an opera lenght; the focal point is a beautiful drop-shaped carved horn pendant, that I set with biwa pearls, agate barrel beads, jasper rounds, metal findings and spacers, and three brass foliage elements. The back part of the necklace is made with a brown suede ribbon, that ends with a hammered wire hook. It's  one-of-a-kind .







2 commenti:

Unknown ha detto...

Se fosse una collana di perle questa lunghezza forse sarebbe chiamata Matinée che va dai 50 ai 60 cm... Sei in un periodo di Matinée, Marina! Tutte belle e... misteriose, sì, misteriose! Questa collana, a cavallo fra suggestioni orientali ed eleganza occidentale, è difficile da collocare; un po' celtica, un po' cinese, almeno questo suggerisce alla mia fantasia. Una femminilità mi banale, che parla di un legame profondo con la terra e la luna.

Marina ha detto...

Grazie Serena, in realtà è una lunghezza "opera", sta sugli 80 cm abbondanti.Sto esplorando nuovi generi di collane, mi piacciono molto queste lunghe, anche da portare per me, slanciano il collo, guarniscono anche un pullover semplice....e in più hanno un sapore etnico, che mi stuzzica molto. spero di trovare altri pedenti in corno, sono bellissimi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...