lunedì 19 settembre 2011

PENDENTE "MINNEWATER"

"Minnewater" è il nome del lago che i canali formano all'interno della città di Bruges, il "Lago d'amore" solcato da romantici cigni. Ecco un'altra recente fatica, liberamente ispirata al grande artista René Lalique: il pendente ha una cornice in filo bagnato oro,internamente è in pasta polimerica ed altri fili metallici con cui ho cercato di ottenere l'effetto dello smalto cloisonnè; altri particolari del paesaggio- il cigno, il ramo in primo piano- sono interemente modellati a bassorilievo. Nella parte inferiore l'acqua del lago scende in una cascata, resa con microsfere e cristalli swarovski bianchi e AB. Atre microsfere sottolineano dettagli del paesaggio, mentre tre perle di fiume scendono al di sotto come se gocciolassero dal lago. E' un pezzo unico , in cui sono state impiegate diverse ore di lavoro, e non è ripetibile.




For this pendant I drew my inspiration from the art of master jeweler Renè Lalique, but I also recollected the image of the "Minnewater", meaning "Love's lake", the lake formed by canals inside Bruges, a romantic place where swans swim quietly. The frame of the work is made of gilded metal wire, and the landscape inside is made of polymer clay, using various techniques ("cloisonné" effect, bas-relief). The cascade dripping below is obtained with a pavé of microspheres and swarovski crystals, and in seems to continue outside the frame with the three freshwater pearls. This is a one of a kind piece, thet requested many hours of work.















5 commenti:

Rose M. Rodriguez ha detto...

Il suo lavoro è eccellente! e queste ultime creazioni è veramente un gioiello da preservare! Saluti, Rose Marie

MORGANA ha detto...

senza parole... stupendo!! hai delle mani d'oro!

Marlene Brady ha detto...

Stupendo!

Marina ha detto...

Grazie di cuore a tutte!

Lucia ha detto...

penso si possa considerare il tuo capolavoro di quest'anno!! è veramente stupendo! tra l'altro Bruges è una cittadina affascinante in cui prima o poi farò una vacanza! complimenti ancora per il tuo lavoro! un bacio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...