sabato 17 luglio 2010

PARURE "MOONLIGHT"

L'adularia, meglio conosciuta come pietra di luna , è in mineralogia un ortoclasio, appartenente al gruppo dei feldspati; deve il suo nome ai giacimenti del Monte Adula, nelle alpi svizzere. L'aspetto più caratteristico di questa pietra è il fenomeno conosciuto come "adularescenza", il riflesso azzurro e cangiante che si produce all'interno della pietra quando questa è colpita dalla luce: per evidenziarlo si usa in genere il taglio cabochon. L'aspetto lunare di questo minerale hanno fatto sì che fosse associato in astrologia ai nati sotto il segno del Cancro, dominati appunto dalla Luna.
.
In omaggio a questo piccolo capolavoro della natura, ecco una parure su commissione, composta da pendente, anello ed orecchini, tutti realizzati in filo argentato, pasta sintetica, microsfere, cristalli, perle di fiume e naturalmente pietre di luna cabochon . L'anello è regolabile.
.
A set consisting of pendant, earrings and ring, all made of silver plated wire and polymer clay, enriched with microspheres, crystals, freshwater pearl, and cabochon moonstones. The ring is adjustable. The set is made on demand, and it is a "tribute" to the beauty of moonstones.














5 commenti:

sibel ha detto...

wonderfuuuuulllll.elegance......

antonella ha detto...

Complimenti per i tuoi lavori sono tutti bellissimi!!

NICLA ha detto...

questo completo è veramente fantastico complimenti .....ti ho conosciuta solo adesso ma mi hai entusiasmato con i tuoi lavori ...

Anonimo ha detto...

Lei dona soavità ad ogni Sua opera.L'incanto che scaturisce dal Suo animo artistico,protrae verso spazi di luce lo spirito di chi ammira codesti gioielli.
Con infinita stima,Ersilia.

Marina ha detto...

Grazie di cuore a tutti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...