lunedì 23 febbraio 2015

PENDENTE-SPILLA "BLUSH" & PENDENTE-INIZIALE 'A'

Due nuove creazioni realizzate su richiesta, stavolta due pendenti, 
Il primo ha un doppio uso, in quanto può essere indossato sia come pendente che come spilla. Ha come base una filigrana ovale, su cui sono "cuciti" ,con filo metallico sottilissimo, rose in pasta polimerica, foglie in vetro e in argento, fiori in vetro, lucite, perline, quarzi rosa, cristalli, tutti in tenui sfumature beige-cipria.
Il secondo è un pendente con l'iniziale A, realizzato a partire da una base in filigrana scelta per la sua forma particolarmente adatta alla lettera; come un'iniziale miniata, questa è arricchita da tralci di rose, fiori e foglie che si intrecciano simmetricamente. Tutta la decorazione è in pasta polimerica con microsfere argento e goccia swarovski pendente.

Both these new works were made on demand. The first is a pendant but it is convertible into a brooch thanks to the pin on the back of the filigree. On this base I've arranged a variety of polymer clay roses, lucite and glass flowers, glass and metallic leaves, pearls, quartzes and crystals, and seed beads all in delicate blush hues.
The second one has a filigree base embellished with the letter 'A', roses and leaves  entrelacing like in a medieval manuscript, all made of polymer clay with microbeads accents and a swarovski drop .


1. Spilla-pendente "Blush" 






2. Pendente-iniziale




2 commenti:

Paola ha detto...

Mamma mia che dettagli il primo e poi è geniale il doppio uso, te lo hanno richiesto proprio così o è una tua idea?

Marina ha detto...

Grazie cara:-) La spilla-pendente l'avevo realizzata già tempo fa, la cliente si è ispirata a quel modello ed ha richiesto appunto un oggetto doppio uso. Sono felice che ti piaccia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...