sabato 22 novembre 2014

"The little angel" , collier & orecchini

Ebbene sì, siamo già nel pieno del fervore pre-natalizio, almeno dalle me parti....mentre si accumulano lavori da completare, progetti in via di elaborazione, le immancabili riparazioni che deliziano ogni creativa, e mentre tutte le novità vengono per ora chiuse nel "forziere" in vista delle scadenze di dicembre, ogni tanto riesco a mettere un punto su un lavoro, e a mostrare qualche aggiornamento qui sul blog.
Dunque, ecco una collana con orecchini che mi è stata richiesta a partire da un modello di poco tempo fa; come sempre, la replica non è tale, perché ho modificato la base in filigrana, e anche l'applicazione in pasta polimerica - un angioletto circondato di fiori e frutta - ha subito delle variazioni. Per il montaggio, al posto della classica goccia centrale ho scelto di rifarmi al modello "negligé", con due pendagli asimmetrici in cristalli opalini e perle. Gli orecchini in parure riprendono i fiori del pendente.

Every time I'm asked to remake one of my works, I like to slightly modify the original model; this set of necklace and matching earring is a good example of this. The customer had liked a necklace I made some time ago, called "Talking with an angel", but I preferred not to make a perfect replica, so I used a different filigree base, and also the polymer clay agel, angel, surrounded by a wreath of fruits and flowers, is quite differing. I've set the necklace with opaque crystals and pearls, making two asymmetric pendants below the medallion. The earrings consist in tiny polymer clay coins, covered with flowers.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...