sabato 7 settembre 2013

COLLIER "THE ENCHANTRESS"

Mi affascina sempre molto la mescolanza di materiali diversi, in questo caso ho mixato anche due stili che amo particolarmente, lo steampunk e l'Art Nouveau, ed ecco cosa ne è uscito fuori:
Il collier ha un pendente caratterizzato dall'immagine sotto vetro, tratta da Alphonse Mucha, ma reinterpretata in chiave steampunk. L'ho incorniciata con pasta polimerica, inglobando elementi metallici come la ghiera con le ore, filigrane, ingranaggi di orologio. Microsfere e cristalli completano la cornice, mentre la catenella di ottone è collegata con cristalli e perle in vetro boemo. E' un pezzo unico, per la sua particolarità non è replicabile.
 
I'm always fascinated by mixing media and styles: in this necklace I've joined together steampunk and art Nouveau style, as well as different materials: the focal point of rthis necklace  consists of a rectangular glass cabochon showcasing a picture of an Alphonse Mucha's maiden, in steampun style. The picture is faramed in polymer clay, and the setting includes metallic elements such as  watch parts and filigrees. I've chosen crystals and czech beads in matching colors to link the pendant to the brass chain.
 





 

2 commenti:

Serena Reggiani ha detto...

Mescolanza perfetta di stili, veramente un gioiello originale e bellissimo!
Fantasy Jewellery

Marina ha detto...

Grazie Serena, sapevo già che su questi stili siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...