sabato 15 dicembre 2012

COLLIER "VAL D'ORCIA"

Ecco un lavoro eseguito su commissione: un'amica innamorata come me del paesaggio toscano, e legata in modo speciale alla Val d'Orcia, mi ha chiesto di realizzare per lei un collier che celebrasse, in qualche modo, la bellezza leonardesca di quei luoghi...
 
A dear firiend of mine asked me to create this necklace, in which she would have liked to find a tribute to her beloved Tuscany,  particularly to the landscape of  the Val d'Orcia, one of the most suggestive areas in Siena's countryside...
 
Ecco l'ispirazione/Some picture of those places:

 
Ed ecco il collier: l'elemento centrale, incorniciato in filo dorato, è interamente realizzato in pasta polimerica , con particolari in primo piano a rilievo, dettagli in microsfere, fili dorati a sottolineare i profili delle colline. E' montato con quarzi i cui colori riprendono quello della terra argillosa tipica della zona.
 
And here's my interpretation of that inspiration: the central element has a gilded wire frame, and is wholly made of polymer clay; the landscape has the foreground elements in relief, microbeads and  metal wires underline some details of the picture. It is set with quartz beads, whose colours recall those of the clay typical of the place.




 
 

3 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo! Specialmente il ramo d'olivo in primo piano. Ma di queste meraviglie non metti niente sul forum?

Piera ha detto...

ogni volta rimango di stucco!! passo da te è non cè creazione dove rimango meravigliata..oggi xesempio è come avere davanti gli occhi una tela da stare ore a guardarla nei particolari delle sfumature e ombre..non so csa dire se non brava ma mi sembra un dispreggiativo..Buon Avvento!

Marina ha detto...

Grazie mille, Piera!
Serena, grazie anche a te, hai ragione, ma è solo mancanza di tempo....oggi cercherò di rimediare, sono giorni che me lo riprometto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...