sabato 28 gennaio 2012

COLLIER "SILENT BLISS"

Ritorno periodicamente ad ispirarmi all'arte e all'epoca preraffaellita. Questo collier ha come punto focale il medaglione in pasta sintetica, che presenta un'immagine trasferita su pasta, un dettaglio del quadro "My sweet rose" Waterhouse. Dal quadro alla montatura, ho cercato di rimanere sul tema delle rose, accompagnando la cornice effetto bronzo, con piccole perle di fiume e microsfere, con un ramoscello di rose sempre in pasta polimerica, ed un uccellino in ottone.

Appesa al "quadro" ho posto una perla di acquamarina grezza, con coppetta decorativa in filigrana di ottone; diaspro verde e perle di fiume collegano il pendente alla catenella di rame con chiusyura a barra.


A new necklace drawn from a picture by Waterhouse called "My sweet rose": the image is transferred onto clay and framed with polymer clay: a twig of roses recalls the subject of the picture, while a little brass bird gives a touch of romantic grace. An aquamarine bead with a filigree cap is suspended below the medallion, and jasper and freshwater beads link the focal piece to the copper chain.














1 commento:

Anonimo ha detto...

Semplicemente meraviglioso, come tutte le altre creazioni! E' veramente un piacere per gli occhi!
Laura Esposito
(ho mandato un messaggio per email)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...