martedì 20 dicembre 2011

"MODERN ANGEL" su POLYMER CLAY DAILY

Una bella soddisfazione, in un periodo di intenso lavoro: ecco la mia ultima collana steampunk in"vetrina" su Polymer Clay Daily. Grazie di nuovo a Cynthia per la menzione, il suo blog è un punto di riferimento sempre ricco di ispirazioni e stimoli creativi.


Today, a new mention on Polymer Clay Daily for my last steampunk necklace "Modern angel"...I'd like to thank Cynthia Tineapple for the quotation, it's a pride for me to share this honour with many talented artists.

http://polymerclaydaily.com/2011/12/20/steampunk-angel/

lunedì 19 dicembre 2011

DUE ANELLI ....E UN AVVISO

Siamo quasi in conclusione della maratona natalizia...dopo un periodo di frenetico lavoro creativo, richieste di ogni tipo, riedizioni e modifiche, spero di tirare un po' il fiato durante le feste. Vi anticipo che, proprio per questo, non prenderò altre commissioni per un paio di mesi, dato che comunque fino a febbraio sono piena di impegni già assunti.



Nel frattempo, vi mostro due anelli realizzati in quest'ultimo periodo, entrambi su richiesta: al primo ho dato il nome di "Savitri", ispirato dal personaggio femminile di una bellissima leggenda indiana. Ha la base in filigrana Trinity color argento antichizzato, regolabile alla misura del dito, con castone e cabochon in corniola.



A couple of new rings made on demand in the last weeks: the first is called "Savitri", from the female charachter of an ancient indian myth; it is made with a Trinity silver plated filigree, with a bezel and a cornaline cabochon.






Il secondo anello si chiama "Irene", un nome bellissimo il cui significato è "pace"; ho usato una filigrana Vintaj in ottone naturale, con incastonato un cabochon di agata azzurra; anche questo anello è regolabile sul dito della destinataria.


The other ring is called "Irene": the meaning of this name is "peace", and it fits well with the calm and delicate colour of the blue agate cabochon; the base is a Vintaj brass filigree. Both rings are adjustable for every finger size.






















domenica 18 dicembre 2011

ORECCHINI "VALZER DELLE ROSE"

Orecchini romantici, su basi di filigrana Trinity color argento sono applicate piccole rose di pasta polimerica, con foglie e bacche in colori tenui.



A romantic pair of earrings: silver plated Trinity brass filigrees are decorated with polymer clay roses, leaves and berries, in pastel colours.







sabato 17 dicembre 2011

PENDENTE "BLUE FAIRY"

Pendente semplice, di gusto liberty: la fatina in metallo argentato è posata su una base di pasta sintetica blu metallico, incorniciata da un anello argentato e da un giro di cristalli swarovski. Un piccolo cristallo sfaccettato azzurro è appeso ai piedi della fatina.



An Art Nouveau-inspired pendant: the silver plated fairy flies on a polymer clay background, framed by a silver plated circle, and decorated by a row of swarovski crystals. A faceted crystal is suspended to fairy's feet.













ORECCHINI "FRIDA"

Orecchini dai colori delicati; le filigrane in ottone brunito di forma romboidale sono abbellite da piccoli fiori bianco perla in pasta sintetica, con perle di fiume e microsfere; sostengono due gocce di cristallo fumè sfaccettate e montate con coppette di filigrana sempre in ottone brunito.



The faceted smocky crystal drops are set with brass filigree caps, and suspended to brass filigrees, embellished with polymer clay flowers; freshwater pearls and microspheres complete the decorative setting of these earrings.







ORECCHINI "ORANGIPSY"

Orecchini di gusto un po' zingaresco: i cerchi in ottone brunito Vintaj, con fiori e foglie, sono abbelliti da piccoli strass, fiori in vetro e catenelle, da cui pendono cristalli ed ancora fiori in vetro stampato.


A pair of earrings consisting of Vintaj burnished brass circles, embellished with glass flowers, strass and crystals, in orange and amber hues.






COLLIER " MODERN ANGEL"

Collier di ispirazione steampunk: il pendente centrale è un angelo stilizzato con le ali aperte, realizzato interamente in pasta polimerica, con applicate parti di orologi e polveri metalliche;sia la testa dell'angelo che il pendente nella parte inferiore, sono perle metalliche.



A new necklace, this time a steampunk angel who spreads his "mechanical" wings: the pendant is made of polymer clay, with gears impressions, metallic powders, metallic beads and watch parts.












giovedì 15 dicembre 2011

ORECCHINI "WOODLAND"

Un paio di orecchini lunghi e molto delicati: la base è costituita da elementi con motivi di foglie in ottone brunito Vintaj, a cui ho accostato fiori in pasta sintetica con cristallo centrale, di colore verde-argento; sono completati da gocce in ametista verde, il cui colore evoca le acque di un ruscello; piccoli cristalli verde tenue collegano i pendenti ai ganci.


A new pair of earrings, consisting of Vintaj burnished brass ramages, embellished with polymer clay green flowers, green amethyste drops and little crystals linking the pendants to the earwires.
















COLLANE LUNGHE

Due collane lunghe, composte da elementi diversi, portabili in ogni stagione.

Two long necklaces, made with differing elements.


"Porpora": collana composta da perle in resina, ceramica, vetro e vetro di Murano, spaziatori in argento indiano, e fiore in pasta sintetica su base di filigrana argentata. / Resin, ceramic, glass beads, silver spacers, and polymer clay flower on a metallic filigree.




"Azzurro & Marron"e: Perle in resina, pietre dure, perle in filigrana di rame ed ottone, anelli di cristalli infilati/ Resin beads, hardstones, copper and brass filigree beads, rings made of faceted crystals












ANELLO "COSTANZA"

Un nuovo anello di gusto antico, la base è in filigrana in ottone Trinity, con castone a graffe che trattiene una bellissima ametista cabochon primo colore. L'anello è regolabile, essendo aperto nella parte inferiore.



A new ring, with a brass Trinity filigree with a prong-set cabochon first quality amethyste, in a deep and pure purple hue. The ring, as usual, is adjustable for every size.












mercoledì 14 dicembre 2011

ORECCHINI "FLAMING FALL"

Orecchini dai colori autunnali, costituiti da filigrane in ottone brunito decorate con foglie di pasta sintetica, e da gocce di corniola. Anche i ganci sono in ottone brunito.


A pair of earrings made with brass filigrees, decorated with polymer clay leaves, and Cornaline teardrops. The earwire are burnished brass too.






COLLIER "MIRIAM" - omaggio alla Haskell

Questo collier è stato ispirato dai bijoux de couture di Miriam Haskell; il bouquet centrale è cucito su filigrana, e consiste in foglie di rete metallica, fiori in madreperla, pasta polimerica, fiori e foglie di conterie ricamate su filigrane o con la tecnica veneziana, strass, perle di fiume, perle di ottone filigranato, foglioline e fiori in vetro. Il girocollo è di perle di fiume intervallate ad elementi metallici, la chiusura magnetica rende facile indossare la collana. Il retro del bouquet è foderato di pelle scamosciata per renderlo confortevole al contatto con la pelle. E' un pezzo unico.


An important necklace, a tribute to the gorgeous creations by Miriam Haskell.

The centerpiece is a composition of flowers and leaves made of several materials: mother-of-pearl, seed beads sewn on filigrees, glass, metallic mesh, freshwater pearls, crystals, and polymer clay. the back of the focal piece is covered with suede, making the piece confortable to wear at the neck. The necklace consists of a simple row of freshwater pearls, with metallic spacers, and a magnetic clasp.














lunedì 12 dicembre 2011

COLLIER "PURITY"

Una recentissima creazione, appena fatta e già volata via...è un collier sul tema della ninfea, un fiore che amo moltissimo. Il filo girocollo di perle di fiume di diversi colori e misure è abbellito al centro da due semplici foglie in ottone argentato e antichizzato Trinity, su cui è appoggiato un fiore in pasta sintetica. Il pendente termina con una bella perla di fiume grigia.


A brand new necklace, inspired by beauty and purity of waterlily flower. The simple string of freshwater pearls, in differing colors and sizes, is embellished by a centerpiece consisting in a polymer clay waterlily, laying on two silver plated brass lilypads. A grey freshwater pearl complete the pendant.


















PARURE "LIERRE"

Una parure sul verde, illuminata dal color dorato delle foglie di edera in ottone; la collana ha un donut centrale in avventurina, sormontato da una foglia, e montato su un semplice filo di agate, perle metalliche dorate e perle di labradorite. Gli orecchini in parure hanno foglie di edera sui lobi, saldate su ganci a monachella, e gocce di avventurina pendenti.

A necklace with matching earrings in green tones: the necklace is a simple row of agate, labradorite and gilded beads, with a central aventurine donut, embellished by a brass ivy leaf; the same leaves decorate the earwires, with green aventurine drops.














COLLIER "JEUNESSE DOREE"

Semplice e luminoso, questo collier ha come punto focale la farfalla in filigrana di ottone , abbellita da strass lungo il bordo delle ali; è montata con una catenella a maglie lavorate in alluminio color oro pallido, intervallata da palline di strass e cristalli sfaccettati trasparenti.


A simple necklace, the focal point is a brass filigree butterfly, embellished by strass on the wings; the alluminium chain is interspersed by little strss balls and faceted crystals.










CALDO INVERNO.....PORTACANDELE DECORATI

In vista delle feste, una serie di bicchieri porta candele decorati con pittura e découpage, applicazioni a rilievo, pasta effetto neve, porporina. Hanno soggetti invernali, sia vegetali che animali, e possono accogliere le classiche candele scaldavivande.


A new serie of glass candleholders, perfect fot tealights. They are embellished with several decorative techniques, such as découpage, glitter, snow-effect paste, and they give a warm wintry atmosphere to every occasion.
N°1


N°2





N°3






N°4





N°5














N°6






N°7






N° 8





















































Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...