sabato 12 marzo 2011

COLLIER "LA LISEUSE"

In cerca di immagini evocative, mi sono imbattuta in questo celebre dipinto di Honoré Fragonard "La liseuse", che ho voluto mettere come tema di un nuovo collier: l'immagine è trasferita su pasta sintetica e ritoccata a mano con pittura acrilica; stesso materiale per la cornice con effetto argento antico e microsfere, abbellita da un bouquet di rose color pesca. Per richiamare i colori caldi del quadro e dei fiori ho montato il medaglione con un diaspro ovale, quarzi cherry ed agate. La minuteria metallica è color ottone brunito.
.
For this necklace I've chosen a famous picture by Honoré Fragonard, "La liseuse", and transferred the image on polymer clay; the frame and the roses are polymer clay, too, with silver microspheres, and I've set the medallion with some hardstones in matching colours: an oval jasper bead, cherry quartzes and agate beads. Findings and chain are of brass.










6 commenti:

Clody ha detto...

Grazie di aver lasciato un commento sul mio blog, sono onorata!
Io seguo sempre il tuo blog, perchè da te c'è solo da imparare!
Ti rinnovo i miei complimenti per le tue creazioni!
Ancora grazie :-)
Claudia

Federico Panarello ha detto...

so cute immages!!!

QueenisF By AlessiaLoRe ha detto...

sei bravissima :))))

http://fashionqueenis.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Ciao Marina! Volevo semplicemente dirti che ti seguo da un pò e amo moltissimo le tue creazioni!! Sei davvero brava :)
Mi farebbe piacere, dal momento che mi sto cimentando anch'io (da poco) in questo bellissimo hobby, se tu mi potessi dare delle dritte, consigli (magari di libri o tecniche da imparare), sempre se non ti arreca disturbo. Grazie mille e ancora complimenti :)

giulia ha detto...

Ciao Marina, ti seguo da tanto tempo:complimenti di vero cuore!

Marina ha detto...

Grazie di cuore a tutte!
Thanks garçon!
:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...