sabato 30 aprile 2011

ORECCHINI "NARCISI"

Semplici orecchini in pasta sintetica con narcisi e gocce pendenti di agata; il gancio è a perno dorato.

.

A pair of earrings with polymer clay daffodils, and agate drops dangling below.

venerdì 29 aprile 2011

"MEZZALUNA", COLLIER IN DUE VERSIONI

Ecco due nuovi colliers, realizzati su richiesta sulla base di un modello di qualche tempo fa; la struttura è di filo argentato, modellato e saldato, al centro vi è un cabochon ovale in pietra di luna e in labradorite, affiancato da due fiori in pasta sintetica. Microsfere e pietre dure in tinta con la centrale completano il montaggio di entrambi i pezzi. .Non sono pezzi replicabili

La prima ha una pietra di luna, perle di fiume , perle ovali in cianite, chips di pietra di luna, e una drusa di calcedonio tagliata a goccia.

.

These two necklaces have been made on customer's demand, after the design of an older necklace. Each piece has a silver plated wire pendant, with a central bezel for a hardstone cabochon, and flanked by two polymer clay flowers.

The first one has a moonstone cabochon, kyanite beads, microspheres, moonstone chips, and a chalcedony drusy teardrop.







Stesso modello, con cabochon in labradorite, cianite, perle di fiume/ The same design, but with a labradorite cabochon, kyanite beads, and grey freshwater pearls.



















giovedì 28 aprile 2011

COLLIER "COQUELICOT"

Ancora un collier floreale, stavolta ispirato ai papaveri che iniziano ad apparire nei campi; nel pendente, interamente realizzato in pasta sintetica, è riprodotta un'immagine Art Nouveau, circondata da microsfere argentate; anche gli elementi di collegamento sono in pasta sintetica con papaveri, il collier è montato con agate verdi, gocce in radice di rubino e catenelle di rame.


.


A new necklace with a polymer clay pendant: the art nouveau picture is transferred onto clay, the frame is embellished with poppies and microspheres, and two more poppies lay on the link-elements. The setting is made with ruby drops, agate beads and copper chains.

















sabato 23 aprile 2011

PASQUA 2011

Eugène Burnand, Gli apostoli Pietro e Giovanni corrono al sepolcro, 1898



Un augurio sincero di
Buona Pasqua

COLLIER "ROBIN'S NEST"

Una collana un po' stile vintage, che unisce romanticamente dei motivi tipicamente primaverili, l'uccellino ed il nido, fiori e foglie; è realizzata con elementi in ottone stampato e brunito, in parte ossidato con patina verderame, il nido è creato con filo metallico e perle di acquamarina. I fiori sono in vetro stampato, la collana è montata con perle di amazzonite ed acquamarina.

.

A new vintage-style necklace, made with the assembly of burnished brass elements; the nest is made with woven copper wire and aquamarine beads, the flowers are molded galss beads and the leave has a verdigris oxydized patina. The necklace is set with some more amazonite and aquamarine beads.










COLLIERS "SHABBY-CHIC"

Arrivano altri fiori! Questi tre collier sono ispirati allo stile "Shabby chic", che predilige i colori tenui, i legni decapati, gli accessori dall'aspetto un po' vissuto....ho realizzato i fiori in pasta sintetica, i petali sono stampati con effetto pizzo, completati da perle di fiume, perle vintage sfumate, e fissati su un intreccio di perline di conteria in tinta.

.

Three new necklaces, whose inspiration is the Shabby-chic style: flowers are made of polymer clay, with a "lace effect" texture, freshwater pearls and vintage beads; woven rows of seed beads form the structure of the necklaces.

.
"SHABBY GREEN"





"SHABBY DENIM"





"SHABBY ROSE"

























COLLIER "GOLDEN ROSES"

Un bouquet di rose e fiori, in pasta sintetica e vetro, nei colori solari dell'oro pallido, beige, arancio e bruno affianca il medaglione centrale di questo collier: al centro della filigrana color oro antico si trova un'immagine floreale di stile vittoriano, sempre riprodotta su pasta sintetica e lucidata con effetto smaltato. Perle e cristalli in tinta accompagnano i fiori e si prolungano ai lati del collo formando un morbido intreccio.


.

Pale gold, yellow, orange and rusty brown are the colours of the glass and polymer clay flowers that flanke the medallion at the centre of this necklace: the picture is a reproduction on polymer clay of a victorian flower print. Glass beads, crystals, and seed beads in matching colours complete the setting.







COLLIER "VICTORIAN SPRING ROSES"

Tornano le rose ed i colori primaverili....questo collier, ideale da portare su un abito scollato, presenta al centro un medaglione con cornice a volute argentate, arricchito da cristalli swarovski, mentre l'immagine vittoriana al centro è trasferita su pasta sintetica e lucidata per un effetto smaltato. L'ovale è affiancato da due gruppi di rose e fiori primaverili in pasta sintetica e vetro, con perle e cristalli in tinta, mentre sui lati del collo l'intreccio prosegue con dei "rametti" in conterie e cristalli.


.


A new necklace made as a welcome to spring: the focal piece is an oval medallion made of polymer clay with a romantic flower bouquet transferred onto clay, and framed by a metallic filigree, and some swarovski crystal accents. The cameo is flanked by polymer clay and glass roses, flowers and leaves, glass beads and crystals; seed beads form the woven stems that embrace the neck on both sides.




















venerdì 22 aprile 2011

COLLIER "ORANGERIE"

Questo collier evoca colori e sapori mediterranei...il pendente in filigrana brunita è decorato con una ciotola piena di agrumi, interamente realizzata in pasta sintetica, con l'aggiunta di microsfere. Montato con goccia in agata gialla, perle in agata verde, vetro e ceramica. Sto studiando gli orecchini in parure...

.

A necklace bringing a touch of freshness with its colours: the brass filigree is embellished with a polymer clay pot, full of lemons and oranges. The dangling teardrop bead is yellow agate, such as the green beads, meanwhile the other beads are made of glass and ceramic.














PENDENTE " KELT IRIS"

Ecco un nuovo pendente dedicato ad un fiore che amo molto, l'iris: l'andamento del gioiello è ispirato allo stile Art Nouveau, con un occhio però ai motivi celtici ad intreccio. Base in filo argentato, il fiore è interamente in pasta sintetica, con accenti di microsfere argento. Goccia swarovski a completare il ciondolo.


.


This is a new pendant, one more time inspired by the elegant iris blossom, one of the Art Nouveau beloved motifs; I've set the polymer clay flower on a celtic-style silver plated wire "entrelac"; some microspheres accents and a swarovski teardrop complete the setting.

















mercoledì 20 aprile 2011

COLLANE "CERAMIC BLOOMS"

Pensando alla primavera-estate, una serie di nuove collane colorate, composte da perleed elementi in ceramica, perle di vetro, resina, madreperla, filigrane metalliche e fiori in pasta sintetica.

.

Three new necklaces in spring and summer colours: they are made of ceramic elements, glass, resin, mother-of-pearl beads, filigrees and polymer clay flowers.

"Orange"





"Porpora"



"Magenta & green"






















COLLIER "GREEN CLUSTER"

Semplice collana con pendente centrale in filigrana di rame, fiore in pasta sintetica verde chiaissimo, microsfere, e un grappolo di perle in vetro e cristalli in tinta, che pende dalle catenelle collegate al fiore.

.

A simple necklace, the central pendant is a copper filigree with a polymer clay flower, enriched with microspheres and chains, and a cluster of glass and crystal beads.







COLLIER "SUMMER SKY"

Collana lunga, con donut centrale e pietre in turchese, perle di fiume e filigrane di rame.
.

This necklace plays with a winning combination of colours, copper and tourquoise; soma freshwater pearls give a touch of light, meanwhile the filigrees enhance the lightness of the setting.








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...