venerdì 28 gennaio 2011

COLLIER "ORIENTAL BIRD"

Collana con elemento centrale in pasta sintetica, che incornica il cabochon in vetro e l'immagine di un uccellino di gusto giapponese. La cornice, ad effetto bronzo, è arricchita da microsfere e swarovski alternati rossi e aurora borealis. Il pendente è montato con perle in vetro fiorato che riprendono i colori della stampa, perle di amazzonite e acquamarina, cristalli rossi e color acciaio. La catena è in metallo color canna di fucile.
.
A new pendant made with a glass cabochon, showing the print of a bird on a stem, with a japanese taste. The image is framed with polymer clay, microspheres, and red and AB swarovski crystals, and set with glass flower beads, amazonite and aquamarine beads, red and steel crystals, and a gun metal chain.

COLLIER "MARIPOSA"

Collier con pendente avente al centro un' immagine decorativa di una farfalla protetta da cabochon in vetro, ed incorniciata con pasta sintetica, microsfere rosa, cristalli swarovski. Il pendente è montato con perle in vetro sommerso verde, cono in filigrana antichizzata, agate e cristalli verdi.
.
This necklace has a round central pendant, made of a glass domed cabochon showing a buttefly print, and framed with polymer clay, microspheres, swarovski crystals.The pendant is set with "sommerso" glass beads, a copper filigree cone, agate beads, and green crystals.







venerdì 21 gennaio 2011

CLIP SU YOUTUBE

Una clip dei miei lavori presentata sul canale youtube dell'associazione incontri e eventi:

http://www.youtube.com/watch?v=Plj2heBouro

buona visione....

COLLIER "ISOTTA"

Un po' stile medievale, un po' Art Nouveau, ecco un nuovo collier, con pendente in pasta sintetica ; l'immagine trsferita è incorniciata con una lavorazione effetto metallo brunito, microsfere , swarovski ed una perla di fiume; una goccia di vetro lavorato di Murano è appesa al pendente, montato con altre perle di fiume e mezzi cristalli color grafite.
.
A new necklace, the polymer clay pendant features an Art Nouveau picture, framed in medieval style, with microspheres, freshwater pearls, swarovski crystals. The dangling drop is as a Murano glass handmade bead ; freshwater pearls and faceted grey crystals complete the setting.









giovedì 20 gennaio 2011

REPETITA IUVANT....

Mi ripeto....non prenderò nuovi incarichi per i prossimi mesi!!!
Il lavoro richiede i suoi tempi e il suo impegno, la casa non ha ancora imparato a pulirsi da sé, e il mio bellissimo hobby non deve diventare uno stress....quindi, alle carissime ed affezionate lettrici, come pure alle nuove webnaute di passaggio qua, chiedo un po' di comprensione, pazienza e attesa.
Non c'è di peggio che avere tante idee e doverle tener ferme per dare la priorità alle scadenze obbligate...e visto che né io né voi vogliamo che Ali di Libellula diventi un blog di repliche e riedizioni, bisognerà lasciare tempo alla creatività. Le cose belle hanno bisogno di calma per prender forma!
Grazie !!!

domenica 16 gennaio 2011

PARURE "CAHIER DE VOYAGE"

Ecco qualcosa di nuovo....ho voluto sperimentare un accostamento di elementi eterogenei, e ne è venuta fuori questa leggerissima parure: sia il pendente della collana che quelli degli orecchini sono in pasta sintetica stampata con scritte grazie ad un timbro; sono montati con foglie in filigrana ed elementi metallici traforati e smaltati, cristalli color brandy e perle in vetro bianco con inserti in vetro avventurino ramato. L'effetto d'insieme è delicatamente vintage...
.
Here's a brand new creation of mine: a set consisting of necklacee and matching earrings; the oval-shaped pendants are made of polymer clay, impressed with a rubber stamp, and set with filigree leaves, metallic pierced and enamelled elements, crystals, and white glass beads with copper stripes; a copper chain, with a decorated toggle bar clasp, completes the setting.













giovedì 13 gennaio 2011

ORECCHINI "EDERA"

Edera, simbolo di fedeltà e speranza...qui due semplici foglie in pasta sintetica, arricchite con pittura acrilica, microsfere e swarovski, sono appoggiate su orecchini in filigrana color rame; perle di vetro pendenti riprendono l'accordo cromatico.
.
New earrings made of copper filigrees embellished with polymer clay ivy leaves, with swarovski crystals, microspheres, acrylic painting touches. Dangling glass beads in matching colours.



mercoledì 12 gennaio 2011

PARURE "MELOGRANO"

Il melograno è un frutto affascinante, dai molteplici significati simbolici: per lo più è considerato di buon augurio, e i suoi nuomerosi semi rossi evocano l'idea di prosperità e ricchezza, benché sia anche collegato al mito di Persefone, obbligata a tornare annualmente nel regno di Ade proprio per aver assaggiato laggiù dei chicchi di melagrana. Comunque lo si voglia intendere, è un soggetto decorativo attraente, che qui è servito per una insolita parure -orecchini e pendente- realizzati su richiesta; base del pendente in filigrana, pasta sintetica e microsfere per frutti e fiori, gocce swarovski a completare il tutto...Per il momento non replicabile.
.
A new set of pendant and matchin earrings inspired by the fruits of pomegranate: this plant has evoked, troughout the centuries , many symbolic meanings, such as prosperity and abundance, but it also appears as a symbol of the eternal return, linked to the ancient greek mith of Persephone, who had to come back in Plutone's domain every year, because she ate some pomegranate's grains.
The set is made of polymer clay, with microspheres accents, and swarovski cristals. The pendant has a filigree base.









COLLIER "PINK ORCHID"

Un collier da poco finito, che a breve sarà al collo di chi lo ha richiesto...struttura in filo argentato modellata e saldata a mano, orchidea e foglie in pasta sintetica con l'inserimento di una filigrana al centro del fiore, microsfere, perle di fiume rosate, quarzo cherry e rodonite. Per il momento resta un pezzo unico.
.
A new necklace inspired by the orchid's charm...the structure is made of silver plated wire, hand soldered in an Art Nouveau shape; the orchid blossom and leaves are made of polymer clay, with a metallic filigree, microspheres, pink freshwater pearls, cherry quartzes and a rhodonite bead.





lunedì 10 gennaio 2011

SANDY'S CHALLENGE #2

Un concorso? no, qualcosa di più divertente! Sandy Ang ha lanciato una sfida creativa a tema, il
Sandy's Challenge #2 ,
ispirata all'età vittoriana, che ho raccolto con piacere; per saperne di più ecco il link del blog di Sandy:

sabato 8 gennaio 2011

STEAMPUNK NEWS....

Qualche novità in stile steampunk: sono come sempre pezzi unici, realizzati con pasta sintetica, parti mecaniche di orologi, quadranti, mnuterie metalliche, filigrane e microsfere.

.

Here are some new steampunk pieces: every piece is one-of-a-kind, made of polymer clay, watch gears and faces, metallic findings, filigrees and beads.



"Une plume d'airain"


"Montgolfier"


"L'heure de la promenade"

"Gare du Nord"








giovedì 6 gennaio 2011

2011....SI RIPARTE!

Anno nuovo, nuovo assortimento di bijoux! Le feste di Natale mi hanno svuotato un po' lo "scrigno" dei lavori, mentre nel frattempo mille nuove idee si sono affacciate e premono per prender forma....ho in corso vari progetti su richiesta, e la necessità di dar vita a parecchie novità anche in vista della primavera; per questa ragione vi anticipo che come sempre svolgerò i lavori già richiesti entro i termini, ma non ne prenderò di nuovi almeno fino a metà febbraio....armatevi di pazienza, chi segue questo blog non resterà comunque a bocca asciutta: anzi, questa è la sola condizione per riuscire a offrirvi qualche novità nelle prossime settimane. Per un po' accontenterò solo chi richiede i "disponibili", che spero siano tanti, nuovi e sorprendenti!
Un grazie particolare ai 309 lettori fissi, e a quanti saltellando in rete vengono a posarsi per qualche minuto su questo ramo: a tutti , come sempre, auguro una piacevole navigazione.

lunedì 3 gennaio 2011

PENDENTE "FIORE DI CAMPO"

Pendente in forma di fiore di campo: la struttura è in filo dorato, il fiore è in pasta sintetica, con pavé di cristalli swarovski e microsfere, e cristallo ottagonale sfaccettato pendente.
.
A daisy pendant made of polymer caly and gilded wire; the flower head is decorated with swarovski crystals and microspheres.









domenica 2 gennaio 2011

COLLIER "TEATIME"

Per chi ama il the, o semplicemente per chi ha senso dell'ironia ed ama lo stile vintage, ecco una nuova collana con un pendente-teiera, realizzato in pasta sintetica e microsfere argentate; una goccia swarovski color the è applicata al beccuccio, mentre tre cristalli ambrati decorano la catenella in modo asimmetrico.
.
A new necklace in a vintage style....fot tea -lovers! The pendant is a polymer clay teapot, embellished with silver microspheres. A swarovski crystal simulates a tea drop, and three amber-coloured crystals link one side of the burnished chain.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...