giovedì 1 ottobre 2015

TROMPE L'OEIL con ruderi

Non solo gioielli...negli ultimi tempi sono stata impegnata anche su altri fronti, come quello della pittura; questo è il trompe l'oeil che ho realizzato per un bar, un locale appena rinnovato a cui abbiamo voluto donare una finestra sul verde. Il quadro è dipinto ad acrilico su legno e misura cm 160 x120. Il paesaggio è di fantasia, ma contiene elementi realistici, in particolare i ruderi sono la copia fedele di quelli della antica Villa dei Gordiani, che si trova a due passi dal locale.













2 commenti:

  1. Ciao Marina,
    ammirando il tuo trompe l'oeil mi hai fatto tornare indietro nel tempo.
    Non immagini neppure quanto ho giocato su quei ruderi, i miei nonni abitavano vicino quel parco ed era una felicità ogni volta scoprire quel luogo.
    Inutile farti i complimenti perchè sei molto molto in gambissima.
    Grazie di questo momento.
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Grazie Cinzia! Il parco di villa Gordiani è nel quartiere dove è nato e cresciuto mio marito, che ancora lavora là...il bar dove è collocato il dipinto è il suo, e mi piaceva immaginare uno scenario a metà tra realtà e fantasia.

    RispondiElimina

Ciao, benvenuto/a ! se ti fa piacere, puoi lasciare un commento; il messaggio non apparirà subito, in quanto dovrò prima approvarlo.
Se sei utente Blogger devi fare login con i tuoi dati, i commenti anonimi invece sono disabilitati.
Grazie!