domenica 27 novembre 2016

COLLIER "BOREAS"

La labradorite è una pietra che amo tantissimo,  sorprendente nelle sue sfumature sempre diverse; in questo collier è decisamente la protagonista. Ho incastonato il bellissimo cabochon su una base in filigrana in ottone argentata, aggiungendo altre due labradoriti di forma lenticolare e montando il collier con un filo di cristalli dalle sfumature verde-argento. E' un pezzo unico, non replicabile.

This necklace was made in order to emphasize the beautiful labradorite cabochon, that was set with a silver plated filigree base; two lentil-cut labradorite stones, and  a row of silver-green crystals complete the setting.






venerdì 18 novembre 2016

Collane d'Oriente: "BUTTERFLY GARDEN" e "EAST WIND"

Un tocco orientale per queste due collane, create a partire dalle due belle perle in metallo smaltato cloisonné, una a motivi di fiori e farfalle, montata con laccio di tessuto liberty fiorato, perle di osso e goccia di agata, l'altra con un motivo geometrico monocromo, montata su un laccio cerato color spago, perle di vetro con foglia di rame, tubicini e dischetti di osso.

Both these two necklace have an eastern taste; they are made with long strings and large cloisonné enameled beads; One of them has a floral motif with butterflies and bright colours, and is set with a Liberty fabric string, bone beads and an agate drop bead; the second one has a pendant with a geometric pattern, and is set with copper foiled glass beads, bone  tube beads and a thin knotted cord .
1. Butterfly garden





2. East wind



"CROWN JEWELS" , collana

Collana lunga, una catenella sottile color oro sabbiato, a cui è appesa una corona in ottone sbalzato, abbellita da cristalli bianchi, rosa, celeste; altri cristalli creano la frangia pendente e sono inframezzati alla catenina.

A long necklace made of a thin  gilded chain with a brass  crown-shaped pendant: it's embellished with white,  pink and light blue crystals , set in a fringe and interspersed to the chain 





mercoledì 16 novembre 2016

COLLANA "GIPSY GIRL"

Una collana in puro Bohemian Style, lunga e tintinnante; l'elemento focale è in ottone , una filigrana a forma di mezzaluna, da cui pendono, a mo' di frangia, fiori in vetro, lucite,  cristalli e perle in vetro, ed un elemento in ceramica ad anello. La catenina in ottone brunito è volutamente semplice.

Here's a long boho-style necklace: the focal piece is a brass crescent , embellished  by a fringe of glass and lucite flowers, crystals,  glass beads and a ceramic element. A plain brass chain completes the necklace.





lunedì 14 novembre 2016

COLLANE "CONVOLVOLO" , "NARCISSUS"

Due nuove collane lunghe, concepite come quelle tipiche dell'epoca liberty: in quel caso si trattava di  pendenti intagliati in corno, con lunghi lacci di seta e pietre dure. La mia interpretazione è ovviamente in pasta polimerica, irrobistita da un'armatura in filo metallico al suo interno, e sempre con motivi floreali. Ho  scelto cordoncini cerati e pietre dure, sia perle che  tagliate a goccia , in tinta con i fiori.

These two necklaces draw their inspiration from the Art nouveau originals with similar style: they had usually carved horn pendants, that I replaced with polymer caly; I used lung strings and semi precioau stones , in colour that match the flowers.

1. Convolvolo




2. Narcissus



BRACCIALE "AUTUMN BREEZE"

Ecco un nuovo bracciale, con un tocco di art nouveau rivisitato in chiave attuale. Si tratta di un assemblaggio di elementi in ottone, il centrale è un bellissimo profilo di donna che sembra emergere da un bocciolo, e che ho arricchito con un fiore di smalto. Altri elementi hanno un motivo di rondini stilizzate, dove ho aggiunto dei cristalli ho scelto i toni del ruggine per enfatizzare l'aspetto autunnale del bracciale. la chiusura è a barra, particolarmente delicata con il suo motivo di libellula. E' un pezzo unico.

This new bracelet is a mix of several brass elements; two of them have a  swallow stylized motif, the central one is an art nouveau maiden emerging from a bud, that I embellished with an enamel flower; I added also some rusty colored crystals, in order to enhance the autumnal flair of the piece. The toggle-bar clasp has a delicate dragonfly shape.




SPILLA- PENDENTE "VELVET"

Nata come parte centrale di un collier, è diventata, su richiesta di una cliente affezionata, una spilla reversibile in pendente. Base in filigrana in ottone argentata, abbellita da una pansè in pasta polimerica, con un grande swarovski ovale sfaccettato montato su in un castone a grappe filigranato.

This work was born in order to be set as the focalpiece of a necklace; at last, the request of a customer made it become a brooch- pendant. It is made of a silver plated filigree, wich is the base for a polymer clay pansy; the lilac-tone faceted swarovski, is set on a filigree prong-set bezel.






























































giovedì 10 novembre 2016

MERCATINO "MADE IN ITALY"


DOMENICA PROSSIMA
13 NOVEMBRE
SARO' AL MERCATINO  "MADE IN ITALY"
AL PROJECT, VIALE DELLA CIVILTA' DEL LAVORO 50
Dalle 11.00 alle 17,30
Vi aspetto con tantissimi lavori nuovi!


mercoledì 2 novembre 2016

COLLIER "SANGUE DI DRAGO"

Breve incursione nello stile fantasy, in realtà questo collier nasce dall'assemblaggio di elementi eterogenei, che hanno finito col suggerirmi il nome .
Le ali color ferro con fitti ramages sono in ottone , assemblate su una base in ottone naturale e accostate ad una  radice di rubino ovale sfaccettata, montata su castone. La goccia è in agata , affiancata da ovali in ematite, mentre altre piccole perle di agata colorata e perle di fiume grigio scuro collegano il pendente alla catenella.












Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...