giovedì 23 giugno 2016

PARURE "CORIANDOLI" , bracciale & orecchini


Un po'di colore per salutare l'estate che arriva ( almeno da calendario )

Orecchini e bracciale multicolor, realizzati con tante pietre dure coloratissime : quarzo, agata, ametista.
Il bracciale è una semplice spirale in filo armonico, mentre gli orecchini sono in rame martellato con perni a fiore e perline "cucite" come fossero pallottolieri












venerdì 10 giugno 2016

PENDENTE " CENTAUREA"

Pendente "Centaurea", anche per questo lavoro un'ispirazione art nouveau. La struttura in rame dorato non tarnish è modellata a partire da un mio disegno, martellata e saldata. Con la pasta polimerica ho aggiunto foglie e fiori, rifiniti poi con tocchi di pittura acrilica e polveri metallizzate. Perla in vetro blu pendente. E' un pezzo unico.


















































giovedì 2 giugno 2016

PENDENTE "DATURA"

Il nome scientifico è Datura Stramonium, una pianta usata fin dall'antichità per i suoi principi attivi allucinogeni, ma che a me è sempre piaciuta per la sua spettacolare fioritura con campane pendule, dal bianco al rosa al giallo.  Qui l'ho scelta come ispirazione di un nuovo pendente in stile Art Nouveau; la struttura è in filo dorato, martellato e saldato, le foglie hanno una cornice metallica riempita in pasta polimerica, sempre in pasta traslucida sono i fiori pendenti. E' un pezzo unico, non replicabile.





















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...