mercoledì 30 marzo 2016

ORECCHINI "CHARLESTON"

Tra le minuterie e i vecchi bijoux che recupero destinandoli a nuova vita, mi sono capitati degli orecchini  a clip in argento, a forma di conchiglia tempestati di marcassite. Cercando un modo per rinnovarli, ho eliminato la clip, e trasformato le conchiglie negli elementi a cui sono sospesi due cerchi di madreperla grigia. Con l'aggiunta di due cristalli color ematite e dei ganci effetto diamantato l'effetto Art Déco è pienamente raggiunto.
Disponibili d sabato, presso #mercatomonti 




MIX & MATCH , collane assemblate.

Pronta per essere esposti il prossimo weekend al Mercato Monti, ecco una carrellata di collane create con assemblaggi di elementi vari: filigrane, pezzi di recupero da vecchi bijoux, ingranaggi di orologi, charms metallici.


1. Damselfly
Base in metallo brunito, libellula in ottone, fiori in madreperla, cristalli.


2. Atalanta
Elemento focale in filigrana di ottone, con applicata una vecchia spilla in argento in stile Art Nouveau. Filigrana conica e perla in argento tibetano come goccia pendente.



3. Copper sun
Assemblaggio di elementi in rame ed ottone stampato.



4. Equinozio
Collier con  centrale realizzato con tre elementi circolari color argento e brunito, tra i quali volteggia una rondine in metallo stampato. Goccia in argento tibetano.


5. Magic door
Elementi in ottone e rame brunito, pendente vintage a forma di fatina in argento , piccola chiave in stile vittoriano, argentata. La catenella è metallo color canna di fucile.


6 . IsaDora
Quasi un giardino incantato evocato attraverso l'assemblaggio di elementi in ottone e rame stampato, filigrane, fiori, la farfalla dalle ali in retina di ottone, un bottone, e il quadrante di un vecchio orologio da polso.



7. Lunatica
Lunga catenella a pallini, d cui pende un  gufo in metallo  stampato color bronzo, arricchito di swarovski, e posato su un ramo di ottone, mentre si staglia su una luminosa luna piena di madreperla.


8. Steampunk Negligé
Il modello primo Novecento del negligé, con pendenti asimmetrici, rivisitato in chiave steampunk: base in ottone stampato a motivi floreli, filigrana argentata, ingranaggio di orologio e ruota dentata in rame, perle di fiume come tocco femminile.


9. Aisha
Assemblaggio di sapore orientale: sulla base di un cerchio in metallo brunito e di una filigrana in ottone è collocata una vecchissima spilla di artigianato indiano, in ottone anch'essa, in cui i castoni delle pietre sono riempiti con pasta polimerica ad imitazione di perle e turchesi. Montata con perle di fiume e ovali in angelite.




lunedì 28 marzo 2016

COLLIER "ONDA"

Ancora un lavoro su commissione, su un mio modello di qualche anno fa. 
E' un collier con pendente a forma di onda stilizzata, realizzato in filo dorato martellato e riempito in pasta polimerica arricchita da cabochon in pietra di luna, microsfere, cristalli swarovski. E' montato con una catenella dorata, con altri cristalli e perle ovali di angelite.








COLLIER "HORTUS CONCLUSUS"


Ecco una nuova collana con pendente sottovetro:  centrale montato con immagine sotto ad un cabochon di vetro una miniatura medievale - francese o fiamminga- con una minuscola dama intenta ad intrecciare ghirlande nel suo giardino fiorito e recintato. E' incorniciato in pasta polimerica, e montato con perle di fiume, lapislazzuli, cristalli ed elementi in ottone stampato. 
Prenotata e al momeno non replicabile






sabato 12 marzo 2016

COLLANA "VASSILISSA"


Alcuni oggetti aspettano anni per trovare la loro destinazione: è il caso di questa spilla russa dipinta a mano, che ho acquistato su un mercatino anni fa, proprio per trasformarla in collana, ma che poi è stata nel pensatoio fino a pochi giorni fa, mentre cercavo il modo giusto per montarla. Ora è il pendente centrale di questa collana lunga, ingabbiata in una filigrana di ottone a stella e accompagnata da perle in vetro artigianale di Murano, perle picasso, cristalli. Con lo sfondo degli abiti stupendi di Fortuny, ha un sapore quasi principesco..
Disponibile, pezzo unico.









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...