domenica 20 dicembre 2015

BRACCIALI "Octanium" e "Ribbon"

Ecco due bracciali creati recentemente. Il primo è un assemblaggio di elementi in ottone stampato, che si articolano attorno al polso , con una chiusura a barra ed anello. E' arricchito al centro da un grande swarovski indicolite, e da altri piccoli cristalli in tinta .

1. "Octanium"



Il secondo bracciale è costituito da un elemento centrale in ottone stampato a fiocco, dipinto in turchese con finitura antichizzata, a cui sono collegati tre fili di cristalli e pietre dure in sfumature di azzurro-verde. Il fermaglio in ottone ha una pratica chiusura a fibbia . 


2." Ribbon"



SHABBY BOOKMARKS

Da amante dei libri non potevo resistere a questa nuova idea: ho creato una serie di segnalibri in stile shabby, tutti diversi ma con lo stesso schema: le asticelle metalliche sono state dipinte con colori opachi, e decorate con placche di pasta polimerica su cui ho trasferito immagini vittoriane in bianco e nero, montandole con perle e cristalli in tinta.


1.



2.


3.



4.



5.



6.




7.


8.




9.


10.




11.


12.




sabato 19 dicembre 2015

"NUAGES" , collana ed orecchini


Parure composta da collana lunga ed orecchini; ho utilizzato delle pietre di  forme diverse recuperate da una collana sfilata, sono di howlite tinta di un color turchese  pallido, inserendole negli elementi di ottone stampato Vintaj. La collana ha un montaggio asimmetrico. Gli orecchini sono in filigrana di ottone montati con due pietre di forma diversa.





CLOISONNE' COLLECTION - orecchini

Una carrellata di orecchini, tutti diversi, ma con un elemento in comune, l'utilizzo di perle in smalto cloisonné. In associazione con cristalli ed elementi in metallo lavorato.

1. "Blue knot"



2. "Moghul"


3. "Papillon green"



4. "Papillon black"


COLLIER "GERBERA"

Stavolta un collier girocollo: tre fili di piccole perle di fiume inframezzati da perline ad imitazione dl corallo rosa, si riuniscono al centro del collier con due coppette a tulipano , collegate ad un fiore centrale in filigrana di ottone, arricchito da una rosellina in resina color corallo, ed altre piccole perle. E' un pezzo non replicabile.





COLLIER "MELINA"

I bellissimi colori delle mele autunnali sono stati l'ispirazione per questa collana: sull'elemento centrale è in filigrana poggia un cestino intrecciato pieno di piccole mele rosate, realizzato in pasta polimerica. Per il montaggio ho scelto pietre dure in colori pastello, intonati ai frutti: quarzo cherry, agata, quarzo lemon, piccoli cristalli verde iridescente.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...