domenica 29 novembre 2015

ORECCHINI MIX

Una carrellata di nuovi orecchini, per il momento tutti disponibili:

1. "Honey sparkle": fregi floreali in ottone arricchiti da strass e  gocce barocche di cristallo swarovski Ganci a monachella.





2. "Dew" : filigrane di rame decorate da perle di fiume, microsfere e cristalli cabochon azzurro. Ganci a monachella richiudibili.





3. "Spring delight": Pendenti lunghi in filigrana di ottone, arricchiti da fiori in pasta polimerica, microsfere, swarovski. Ganci a perno con motivo floreale.





4. "Nastri & rose" : Basi in filigrana color rame brunito, abbellite da rose in pasta polimerica in colori autunnali, e nastri in rame.





5. "Giuggiola" : fregi in ottone naturale a forma di foglia con sospese due perle di corniola. Ganci a monachella.




sabato 28 novembre 2015

COLLANA "GARLAND"

Una collana ispirata allo stile arts&craft, con un pendnte rotondo in filigrana di ottone, abbellito da un cristallo swarovski color Madera, circondato da una ghirlanda di foglie in pasta polimerica e piccole perle di fiume. La collana è lunga, connessa al pendente da un elemento in filigrana ed intervallata da granati ed agate verdi. E' ancora disponibile, e non replicabile.








COLLANA "MIDNIGHT MIRROR"


Ancora uno specchio, trasformato in un pendente ed incorniciato in pasta polimerica con un motivo di tronchi e rami che si aggrovigliano, quasi una foresta notturna. Per mantenere il gusto un po' dark dl pezzo, l'ho montato con una catenella lunga di metallo color canna di fucile, intervallata da cristalli neri iridescenti. E' per il momento un pezzo unico.





COLLANA "LUNARIA"

Altra nuova collana, di ispirazione Art Nouveau, con un motivo a me particolarmente caro, la lunaria (anche nota come "moneta del papa") : stavolta ho tratto spunto dai gioielli in corno intagliato di Elizabeth Bonté. Il pendente centrale è interamente modellato in pasta polimerica e ritoccato con pittura acrilica. Per il montaggio , in linea con lo stile dell'epoca, ho scelto un semplice laccio cerato nero, raccordato al pendnte da perle di fiume.






venerdì 27 novembre 2015

COLLANE MUCHA-INSPIRED

Ecco una carrellata delle ultime collane  di ispirazione Art Nouveau, che ho creato con shrink plastic: i pendenti rettangolari sono leggerissimi, ognuno riproduce una illustrazione di Mucha : le immagini sono interamente dipinte a mano, ed il montaggio riprende con perle di pietra dura e cristalli i colori del pendente. 

This Art Nouveau inspired collection of necklaces is drawn from Alphonse Mucha's illustrations. Each piece is hand painted on shrink plastic, and set with crystals, hardstnes and beads in matching colors.


1. Maiden in blue





2. Maiden in red




3. Maiden in purple





 4. Maiden in white







5. Maiden in steampunk










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...