mercoledì 28 ottobre 2015

"ELBA" , orecchini, anello e pendente

Orecchini, pendente ed anello, creati su richiesta di un gruppo di ragazzi per i 20 anni di una loro amica. Sono realizzati con filo di rame non tarnish martellato, con l'aggiunta di pietre dure sfumate dal verde acqua chiarissimo al viola. . Il pendente, dalla forma che richiama un nautilus, è appeso ad una lunga catenina di rame.

This set of earrings, pendant and ring has been made  as a gift for a girl's 20th birthday. I used a  hammered copper wire with various semiprecious stones shading from aqua pale green to deep purple. The snail-shaped pendant hangs on a thin copper chain,










martedì 6 ottobre 2015

MALVAROSA e CLEMATIDE , TRE PARURE

Tre parure  su  richiesta, appena terminate, composte da orecchini e pendente. Le basi in filigrana di ottone sono arricchite da fiori in pasta polimerica, alcuni con piccole perle in pietra dura di colori coordinati.
Due delle parure hanno fiori di malvarosa in versione chiara e scura, , la terza è dedicata alla clematide , di cui è stata scelta la varietà bianca accostata al porpora.

Three new sets of earrings with matching pendant. I've used brass filigree bases, polymer clay and some hardstones. Two of them feature Hollyhock blooms, in light and dark varieties; the third is inspired by Clematide flowers.

1. Light Malvarosa





2. Dark Malvarosa




3. Clematide  Bianco-Porpora




giovedì 1 ottobre 2015

TROMPE L'OEIL con ruderi

Non solo gioielli...negli ultimi tempi sono stata impegnata anche su altri fronti, come quello della pittura; questo è il trompe l'oeil che ho realizzato per un bar, un locale appena rinnovato a cui abbiamo voluto donare una finestra sul verde. Il quadro è dipinto ad acrilico su legno e misura cm 160 x120. Il paesaggio è di fantasia, ma contiene elementi realistici, in particolare i ruderi sono la copia fedele di quelli della antica Villa dei Gordiani, che si trova a due passi dal locale.













Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...