venerdì 25 settembre 2015

TRA ART NOUVEAU E ART DECO...due collane

L'autunno è tecnicamente già entrato...per riaprire la stagione ecco due nuovi lavori in cui ho unito materiali diversi. Le due collane sono ispirate all'Art Nouveau e all'Art Déco, e riprendono due celebri opere , rispettivamente di Mucha e di Erté. Le immagini sono state riportate su shrink plastic, dipinte interamente a mano in ogni dettaglio, e poi arricchite di strass, polveri metalliche  e microsfere - e nel caso del collier blu anche di un cabochon di pietra di luna- ed infine montate su basi in filigrana metallica . Le catenelle che sostengono i pendenti sono intermezzate da cristalli e pietre dure. Inutile aggiungere che si tratta di pezzi unici.

These two necklaces are made with shrink plastic pendants, arranged with crystals and semiprecious beads. The base of each pendant is a metal filigree, and the superimposed pictures are drawn from two famous works by Alphonse Mucha and Erté: they're wholly hand painted, and embellished with microbeads, flat crystals, and a moonstone cabochon .

1- "Sarah"






2- Night Waters





giovedì 17 settembre 2015

"...Agitato, non mescolato "

Qualcuno forse avrà pensato che sto perdendo il ritmo..la verità è che in questo periodo è come fossi in un frullatore: impegni e nuove responsabilità di lavoro, principalmente, oltre a progetti e rinnovamenti che coinvolgono la mia famiglia, mi hanno allontanata temporaneamente dal tavolo dei miei amati lavori creativi (anche se non del tutto). Le ventiquattro ore decisamente non mi bastano, e se guardo casa con attenzione mi rendo conto che sta fuori controllo sul piano dell'ordine e dell'organizzazione. 
Questa è la premessa, e la faccio per giustificare il ritardo con cui sto portando avanti alcune commissioni, le mail a cui non riesco a rispondere, i messaggi su Fb che restano inevasi. Portate pazienza; per quanto mi riguarda il prossimo che parla male della routine potrei ucciderlo.

Spero di tornare presto a godermi questo angolo di relax e a condividere quanto riesco a realizzare.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...