lunedì 23 febbraio 2015

PENDENTE-SPILLA "BLUSH" & PENDENTE-INIZIALE 'A'

Due nuove creazioni realizzate su richiesta, stavolta due pendenti, 
Il primo ha un doppio uso, in quanto può essere indossato sia come pendente che come spilla. Ha come base una filigrana ovale, su cui sono "cuciti" ,con filo metallico sottilissimo, rose in pasta polimerica, foglie in vetro e in argento, fiori in vetro, lucite, perline, quarzi rosa, cristalli, tutti in tenui sfumature beige-cipria.
Il secondo è un pendente con l'iniziale A, realizzato a partire da una base in filigrana scelta per la sua forma particolarmente adatta alla lettera; come un'iniziale miniata, questa è arricchita da tralci di rose, fiori e foglie che si intrecciano simmetricamente. Tutta la decorazione è in pasta polimerica con microsfere argento e goccia swarovski pendente.

Both these new works were made on demand. The first is a pendant but it is convertible into a brooch thanks to the pin on the back of the filigree. On this base I've arranged a variety of polymer clay roses, lucite and glass flowers, glass and metallic leaves, pearls, quartzes and crystals, and seed beads all in delicate blush hues.
The second one has a filigree base embellished with the letter 'A', roses and leaves  entrelacing like in a medieval manuscript, all made of polymer clay with microbeads accents and a swarovski drop .


1. Spilla-pendente "Blush" 






2. Pendente-iniziale




domenica 15 febbraio 2015

PENDENTE "WINDFLOWER"

Creato su richiesta, ecco un nuovo pendente di ispirazione Art Nouveau: la struttura in filo dorato martellato costituisce lo stelo dell'anemone di bosco, foglie e corolla sono relizzate in pasta polimerica con aggiunta di microsfere, cristalli swarovski (il centro del fiore e la goccia pendente), tocchi di cera dorata e polveri metallizzate. 

Here's a new pendant made on demand; the design is openly drawn from Art Nouveau style, a simple curled stem made of gold plated wire, slightly hammered, and enriched with polymer clay leaves and petals. Swarovski crystals, micobeads and metallic powder hues provide some more  touches of light.








domenica 8 febbraio 2015

COLLIER "ODILE"

Ecco appena terminato un nuovo lavoro su richiesta: si tratta di un collier girocollo, ispirato allo stile Art Nouveau, che ha come elemento centrale un volto femminile incorniciato dai lunghi capelli, con ali di libellula che si intrecciano ad un cerchio argentato. Il viso della fata è realizzato in pasta polimerica, come pure le ali, che sono incorniciate da filo dorato e arricchite da venature metalliche, microsfere, cristalli  swarovski. Per il montaggio sono state usate goccia e perle in giada, cristalli, perle metalliche. La catenella dorata è chiusa da un fermaglio a barra, a forma di cuore e freccia. E' un lavoro non replicabile.

A brand new necklace, made on demand: the piece is inspired to Art Nouveau, and it bears as a centerpiece a polymer clay maiden face, fklanked by long hair with swarovski crystals, The face is completed by two pairs of dragonfly wings, made with gilded wire frames  filled  with polymer clay, and enriched with metallic veins, microbeads and crystals. Jade beads and drop, crystals and metallic spcers complete the arrangemet.









domenica 1 febbraio 2015

Voglia di fiori- Collier sottovetro

Una serie di lavori, tutti  ispirati ai bellissimi fiori delle nature morte fiamminghe del '600:  ho creato queste tre collane con dei cabochon di vetro ovale, sotto cui sono posti dettagli di quadri a tema floreale; ogni cabochon è incorniciato in pasta polimerica, con fiori e foglie, microsfere, , e completato da pietre dure, cristalli e perle in vetro in tinta con i fiori. Gli orecchini coordinati sono in anch'essi creati con cabochon con dettagli floreali  sotto vetro, oppure, in un caso, sono costituiti da due piccoli bouquet di fiori coordinati con la cornice dl rispettivo collier. Sono tutti già richiesti e prenotati.

I made these three new necklaces drawing the inspiration from the stunning flemish floral paintings of the XVIIth century. Details of the picked pictures are put under glass cabochons, framed with polymer clay  with microbeads, and set with  hardstones, crystals, glass beads. Each necklace has matching earrings, made of round glass cabochons, polymer clay, hardstones, or with simply modeled flowers and leaves . All pieces are already booked.

1. Dutch Flora






2. Flemish





3. Iris d'Hollande






COLLIER "SWAN SONG"

Questo collier  è stato realizzato su richiesta, la committente ha scelto un'immagine che le è particolarmente cara, chiamata "Swan song" dell'artista Nene Thomas, e mi ha chiesto di farne l'elemento focale del collier; ho collocato la figura sotto ad un cabochon di vetro, incorniciandolo poi con pasta polimerica modellata con fiori , foglie, microsfere, e montando infine il pendente con perle di fiume grigie, agate, cristalli e catenella argentata.

This necklace has been made on customer's demand: the  picked picture is by Nene Thomas, and it's called "Swan song". I put the image under a glass cabochon, and framed it with polymer clay and , micobeads. Grey freshwater pearls, crystals and agate beads complete the setting of the necklace.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...