mercoledì 25 giugno 2014

PARURE "LILIUM ALBUM"

Nuovo lavoro su richiesta: orecchini e pendente hanno basi in filigrana color rame brunito, decorati da gigli in pasta polimerica; ho usato dei cristalli iridescenti per completare gli orecchini, e microsfee finissime per il centro dei fiori.

These earrings with matching pendant have been made on demand: the bases are burnished copper filigrees, embellished with white polymer clay lilies; iridescent crystals complete the earrings setting .





domenica 22 giugno 2014

Fiori d'estate- Parure "PAPAVERI" e "SUNFLOWER"

Ecco finalmente il caldo, ed ecco i fiori d'estate! Realizzate su richiesta, ecco due parure pronte per essere indossate sugli abiti leggeri di lino, e per regalare colore ed allegria anche alla mise più semplice. La prima è dedicata ai papaveri, il collier ha una struttura in filo dorato , su cui ho creato una sorta di ghirlanda di fiori e foglie in pasta polimerica; i fiori sono completati da microsfere e perle di giada; il collier è montato con cristalli rossi, mentre per  gli orecchini ho lasciato solo fiori per non appesantirli; il secondo collier è ispirato ai girasoli, anche in questo caso i fiori , sulla base di filo dorato sono interamente in pasta polimerica, con dettagli in microsfere, e l'aggiunta di perle in vetro gialle; gli orecchini sono più piccoli, con un singolo fiore, ed una perla pendente.

Summer flowers inspired these two sets of necklace and earrings: I've made them on customer's demand. The necklaces have a gilded wire base, with polymer clay flowers superimposed . The first set has poppies flowers , each flower is embellished by jade beads and microbeads. The second set is inspired to sunflowers, and polymer clay flowers are set with glass beads.

1. "Papaveri"






2.  "Sunflower"








sabato 21 giugno 2014

COLLIER "ABBRACCIO"

Ancora ispirazione tratta dalla grande arte, ancora una spilla creata circa vent'anni orsono, dipinta a mano con acrilici e riproducente un particolare del dipinto di Gustav Klimt noto come "L'abbraccio", ma il cui titolo più esatto sarebbe "Il Compimento", parte del Fregio che decora il palazzo Stoclet a Bruxelles. Ho rinnovato la spilla trasformandola nell'elemento centrale di una nuova collana, ingabbiando la placca ovale con una filigrana color bronzo ed aggiungendo pietre dure diverse per il montaggio: occhio di falco, corniola, sardonica, quarzo citrino, granati, cristalli e catenella di ottone antichizzato. E' evidentemente un pezzo unico, non replicabile  e già prenotato.

A new necklace made by re-using a brooch that I made about twenty years ago: the oval clay base has been hand painted with acrylics and it depicts a detail of the famous picture "Fulfilment" by Gustav Klimt. I created a sort of bezel with a folded filigree, and added several hard stones whose colours match the painting: sardonyx, cornaline, citrine quartz, garnet, and crystals.






venerdì 20 giugno 2014

Nuovo indirizzo e-mail

Ecco qui il mio nuovo recapito di posta elettronica:

marinalibellula@gmail.com

Prendete nota!!!

PROSSIMO CAMBIO MAIL

AVVISO IMPORTANTE: al momento non ricevo comunicazioni via mail, sto cambiando l'indirizzo di posta, a breve lo comunicherò. Nel frattempo vi avverto che il vecchio indirizzo marinalombardi1@tiscali.it  non è più attivo.

sabato 14 giugno 2014

ORECCHINI "SALINA"

Talvolta un gioiello ha  bisogno di un compagno....è il caso di questo lavoro, un paio di orecchini nati su richiesta della committente, per accompagnarsi ad una collana in perle di Murano ricevuta in regalo; gli orecchini dovevano essere piccoli e con perno che coprisse parte del lobo. Dati i colori così estivi, ho creato delle perle rivestite di conterie negli stessi colori del collier, montandole poi con coppette argentate. I ganci sono realizzati saldando dei perni sul retro dei charms a forma di conchiglia. Al momento non sono replicabili in questa foggia.

These earrings have been made on customer's demand, in order to match a Murano glass necklace she had received as a gift. The earrings should have been small and with stud earwires. I've made two beads coated with seed beads in the same colours of the necklace. The earwires  are made with shell-shaped charms to which I've soldered two studs.

Ecco la collana :


Ed ecco gli orecchini en suite:




venerdì 13 giugno 2014

ORECCHINI "ATACAMA"

Orecchini semplici ma che si fanno notare: li ho realizzati con due elementi circolari traforati, che ho arricchito con microsfere incastonate e due perle coin grigio-argento, luminosissime. Anche i ganci chiusi, come le "ruote", sono color rame.

A new pair of earrings, their design is simple but they don't go unobserved; I've used two pierced wheel-shaped metal elements, enriched with silver microbeads and set with bright 'coin' freswater pearls . Leverback earwires are copper coloured metal.






domenica 8 giugno 2014

COLLIER "POLVERE DI STELLE"

Altra commissione finalmente portata a termine...sono sempre grata a chi ha pazienza di attendere, specialmente in periodi di superlavoro come questo, perché a volte una creazione vede la luce a puntate, come nel caso di questo collier, che da tempo attendeva sul mio tavolo che avessi tempo da dedicargli. Dunque, l'ispirazione è chiaramente Art Nouveau, una delle classiche fatine che ho realizzato parecchio tempo fa in diverse varianti. La base del pendente è in filo argentato saldato, che funge da cornice al cielo stellato e alla falce di luna su cui siede la piccola fata: il tutto è modellato in pasta polimerica. La figura femminile è modellata a mano partendo da uno stampo per il profilo del viso e del busto; le ali sono sempre in filo argentato martellato e saldato, riempito in pasta polimerica con venature in filo più sottile.  Tutta la composizione è rifinita con cristalli swarovski e microsfere , ed altri cristalli trasparenti e nei toni del blu completano il montaggio. E' un pezzo non replicabile, almeno per il momento.

I've just finished this necklace, a new work made on demand. The subject is openly inspired to Art Nouveau, and features a crescent moon, on a starry sky background, where a little fairy sits and gathers stardust in her hands. The frame of the pendant in made of silver plated wire, such as  for the fairy's wings, and the whole composition is of polymer clay; the fairy face and bust are  modeled from a mold, while the rest af the body - arm, dress, hair - are freely modeled by hand, adding acrylics accents, microbeads, swarovski crystals.






giovedì 5 giugno 2014

COLLIER "Donna con ventaglio"

La mia passione per l'opera di Klimt è di vecchia data, come testimoniano delle piccole spille che ho realizzato più  di  vent'anni fa: la base era di pasta modellabile che asciuga all'aria, avendo ancora poca confidenza con le paste sintetiche, mentre l'immagine non è trasferita, ma è stata completamente dipinta a mano libera con tempere ed acrilici, una vera e propria miniatura. Ho deciso di recuperare queste spille, trasformandole in collane; la prima è questa che vi mostro oggi,  e rappresenta la "Donna con ventaglio". La placca dipinta è stata incorniciata con una base di filigrana, a cui ho aggiunto una frangia con tubicini di lapislazzuli,  rondelle di angelite e giada gialla.. La collana ha una catena lunga, intervallata anch'essa da pietre dure. E' ovviamente un pezzo unico, non replicabile.

I've always been very fond of the art of Gustav Klimt: about twenty years ago, I made some little pins inspired by some of Klimt's famous paintings. The base was air-dry clay, hand painted with acrylics. In this necklace  I've re-used one of these pins, depicting the "Lady with the fan", transforming it into the focal piece of the necklace. The pin is framed with a folded brass filigree, and it's set with a fringe of lapislazuli tube-beads, butterscotch jade and angelite rondelles. The same hardstones have been used to embellish the brass chain.

 G. Klimt, "Donna con ventaglio", 1917-18








mercoledì 4 giugno 2014

ORECCHINI "COQUILLE"

L'estate è già qui...quando mi sono imbattuta in queste belle perle in metallo argentato ho subito pensato che  la loro forma a chiocciola evocasse  il mare;  le ho montate in questo nuovo paio di orecchini aggiungendo sotto ciascuna conchiglia un grappolo di pietre dure di forme e colori diversi, ma tutte in sfumature "acquatiche": lapislazzuli, cianite, labradorite, acquamarina.

When I came across these nice silver plated beads, I thought that their snail shape would fit well in a sea-inspired piece of jewelry; here's how I used them: I made a pair of earrings by adding to each silver snail a cluster of hardstones beads: labradorite, kyanite, lapislazuli, aquamarine.





martedì 3 giugno 2014

ORECCHINI "INCA SUN"

Moderni, al tempo stesso un po' etnici, ecco dei nuovi orecchini, realizzati con due dischi di ottone martellato e resi leggermente concavi, abbelliti da gocce di ametista e pendenti più piccoli in corniola ed ametista. La martellatura rende il colore dell' ottone più satinato , conferendo al contempo un aspetto più 'vissuto' al lavoro.

A new pair of earrins, with a modern and ethnic design. I've hammered the two brass discs in order to give them a slight concavity and to obtain a more mat look. The rich colour of brass is paired with amethyst beads and drops  and  cornaline rondelles.








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...