domenica 30 marzo 2014

ORECCHINI "ISADORA"

Alcuni materiali hanno potenzialità quasi infinite; uno dei miei preferiti, ultimamente, è la shrink plastic, con cui sto sperimentando anche effetti estetici nuovi. Ecco gli ultimi orecchini "sfornati", sono ispirati alle linee del Liberty, e l'accordo di colore mi è stato suggerito da alcuni vasi ed oggetti in vetro d'epoca, in cu il vetro opalino color ambra era messo in risalto da disegni e ramages neri o color bronzo. Ho decorato interamente a mano le due sagome, che poi sono state montate con cristalli color ambra e minuterie color bronzo scuro. sono leggerissimi, e lasciano passare la luce con un bell'effetto vetrata.

Once again, I'm to grips with shrink plastic, whose possibilities are almost  endless; this time I've made a pair of earrings assemblying two Art-Nouveau style shapes with bronze-tone findings and amber crystals. The plastic shapes are wholly made and decorated by hand.






venerdì 21 marzo 2014

Riedizioni - pendente "Tramonto" e spilla "Blue damsel"

Un aggiornamento veloce, su due lavori realizzati su richiesta....sono riedizioni di un pendente ed una spilla creati tempo addietro, entrambi in pasta polimerica e struttura in filo metallico dorato o argentato. La parola alle immagini:









martedì 18 marzo 2014

Recupero- Nuova vita all'orologio

Ancora un recupero, stavolta mi è stato portato un orologio da polso, un oggetto con un valore affettivo anche se non più funzionante; il quadrante aveva comunque una bella forma ed  ho quindi pensato di usarlo come pendente di una collana lunga, accentuandone con il montaggio l'aspetto antico : ho ingabbiato  l'orologio con una cornice in filigrana di ottone brunito, aggiungendo poi cristalli e perline scarabeo, un elemento pendente ed una catenella in ottone inframezzata da cristalli iridescenti.

This necklace is made to rejuvenate a  no longer functioning vintage watch, : I've framed the watch case with a brass filigree, embellished with iridescent crystals, adding a pendant and a long brass chain, interspersed by iridescent crystals.






sabato 15 marzo 2014

COLLIER "COLIBRI' "

Ecco, appena terminato, un nuovo lavoro su richiesta; le "consegne" per il collier, destinato ad un regalo speciale, erano : qualcosa che riecheggi l'Art Nouveau; qualcosa di colorato e gioioso, e un colibrì inserito nel disegno. Ho fatto qualche schizzo e poi sono partita con una base in filo dorato curvato, martellato e saldato, dalle linee tipicamente liberty; su questa base, poi, ho costruito la decorazione in pasta polimerica: fiori tropicali, foglie  ed un piccolo colibrì intento a succhiare il nettare dal calice. Anche per il montaggio ho voluto accentuare l'aspetto colorato ed estivo dell'insieme, usando una goccia di agata sfaccettata turchese come le acque dei tropici, colore poi ripreso dalle perle di amazzonite, a cui ho collegato perle di fiume lilla e cristalli blu scarabeo.
E' un pezzo assolutamente unico e non replicabile.

Here is a new piece  made on customer's demand; I've been asked to make a special necklace that should have given as a gift for a special friend, and the characteristics  should have been an Art Nouveau-inspired design, a colorful ensamble, and a hummingbird. I've bended, soldered and hammered gilded wires to obtain the base of the piece, and then modeled over it a "tropical arrangement" of  polymer clay flowers, leaves and a tiny hummingbird. The stones I've chosen for the necklace are a light tourquoise agate drop, amazonite beads, lilac freshwater pearls, and iridescent  blue crystals. The whole project was intended to convey the idea of joy and vitality, according the intentions of the committent.








domenica 9 marzo 2014

COLLANA "BOHO PINK"

Ecco una nuova collana, che ho creato a partire da un bottone boemo in vetro stampato, con decoro in rilievo che rappresenta un pavone dorato su fondo rosa iridescente; il bottone è incorniciato da pasta polimerica e fissato al centro di un medaglione in filigrana, dipinta con patine e montato con perle di vetro, cristalli, perle in filigrana di rame anch'esse colorate, catena ed anelli in alluminio color rame.

For this necklace I've used a Czech glass button as the focal piece; the button is  framed with polymer clay and set at the center of a brass filigree, coloured with patinas; the necklace is made with glass beads, crystals, painted copper filigree beads, and copper chain.






sabato 8 marzo 2014

ORECCHINI "KYANOS"

L'azzurro è da sempre uno dei miei colori preferiti:  in natura si trova in numerose pietre, ma il colore della cianite ha una tonalità morbida e setosa che trovo incantevole; in questi orecchini ho usato basi chandelier in ottone, su cui ho applicato piccoli fiori in pasta polimerica, con al centro swarovski azzurri e microsfere, aggiungendo solo piccole perle ovali in cianite.

These earrings are made with brass chandelier bases, embellished with polymer clay flowers, whose colour recalls the silky and soft blue of the kyanite beads.







lunedì 3 marzo 2014

ORECCHINI "COFFEE TIME"

Ecco qualcosa che esce fuori dal mio stile abituale...eppure mi piace sperimentare stili diversi, e tecniche che devo approfondire. Si tratta di orecchini asimmetrici, uno per sorta, realizzati in lamina di rame ed ottone martellate e saldate, con l'aggiunta di dettagli in filo argentato: uno rappresenta una caffettiera, l'altro una tazza fumante, e li ho pensati per una persona giovane e anticonformista. Sono leggeri e pur essendo moderni nel disegno, conservano qualcosa dello stile figurativo che prediligo.

Sometimes I like to experiment with anything that is a bit 'out of my comfort zone....this time I've made a pair of asymmetrical earrings: they're made of hammered and soldered copper and brass sheet, with silver plated wire details, and they represent - in a stylized way - a coffee pot and a steaming cup; They have a modern look  while maintaining a figurative touch.







sabato 1 marzo 2014

PARURE "MALVAROSA"

Nuovi fiori per questa parure di pendente ed orecchini: i fiori prescelti dalla committente sono quelli di malvarosa, che ho realizzato in pasta polimerica su basi di filigrana color rame; piccole perle di fiume e microsfere completano i fiori, mentre delle agate verdi sono montate come pendenti.

This set has been made on demand, I made the pendant and the earrings with polymer clay hollyhock  flowers on copper filigrees. The composition is completed by freshwater pearls , microbeads and dangling agate  beads.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...