giovedì 28 novembre 2013

ETERNA PRIMAVERA- pendenti ed orecchini floreali

Rieccomi con una nuova carrellata di lavori appena sfornati; a dispetto della stagione inclemente, la committente di questi pendenti ed orecchini ha chiesto una serie di fiori degna di un mercato floricolo!
Sono 7 set composti da pendente ed orecchini coordinati, realizzati in pasta polimerica: i pendenti hanno la forma di vasi di fiori,  con cabochon in vetro inglobati ; cristalli, perle in vetro e pietre dure completano il montaggio.

I'm back again with some new works: these seven sets of polymer clay are made on demand, the pendant have the shape of flower vases, with glass cabochons embeddedin the clay. Each vase has matching earrings, and is set with crystals, glass beads or hardstones.








martedì 12 novembre 2013

BRACCIALE "PANSE' "

Sembra che le viole del pensiero siano in vetta alla top dei fiori più amati...ecco, realizzato su richiesta, un bracciale a fascia sullo stile di altri creati tempo fa; l'elemento centrale è una filigrana rettangolare in ottone, su cui ho posato una pansé in pasta sintetica; la fasca è costituita da quattro fili di perline, pietre dure, cristalli e conterie in tinta. Ho aggiunto barrette spaziatrici e finali in ottone, ed una chiusura a barra color bronzo.

Another work made on demand: I've been asked to make a bracelet with a pansy, so I've chosen a rectangular brass filigree as the base for a polymer clay pansy, and the band of the bracelet consists of four strands of semiprecious beads, freshwater pearls, crystals; I've used spacer bars, and a heart-shaped toggle clasp .





PARURE "VIOLE DEL PENSIERO"

Mentre preparo qualche novità in vista di Natale, continuo a realizzare lavori su commissione; ecco una riedizione di un collier con orecchini coordinati e fiori di pansé in pasta polimerica; ho usato come struttura filo dorato martellato, accostando all'insieme delle perle di agata colorata e ametiste. Come sempre , le repliche sono in effetti piuttosto diverse dagli originali, e questo penso sia , in ogni caso, un fatto positivo....

A new version of a necklace I made some time ago, made on customer's demand: the structure is non-tarnish gilded wire, hammered and embellished with polymer clay pansies and leaves. Both the necklace and the earrings are set with dyed agate and amethyst beads.





sabato 9 novembre 2013

Trinkets & tea....pensando al Natale


Stavolta ho lasciato la precedenza  all'immagine....sto prendendo la mira per Natale, e come ogni anno ho pensato di organizzare in casa un "Trinkets and tea", due pomeriggi di chiacchiere e bijoux a volontà, dedicati alle amiche e clienti di Roma che possono cogliere l'occasione per vedere di persona, toccare e  misurare creazioni  vecchie e nuove. Molte persone sono già nella mia mailing list o vengono comunque contattate per telefono, se qualcun'altra di voi romane fosse  interessata all'iniziativa, e volesse esserne informata, può contattarmi via mail. Le date sono ancora da definire, ma pensavo ai pomeriggi del 7 e 8 dicembre, sabato e domenica. Fatemi sapere....


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...