mercoledì 31 luglio 2013

PARURE "IVY"

L'edera è una pianta comune, con una sua bellezza poco appariscente; come sempreverde e rampicante è simbolo di fedeltà, di amore che non appassisce, ma anche di spensieratezza ed innocenza, collegate con il mito di Dioniso a cui la pianta era sacra. Quale che sia il significato che le vorrà attribuire la destinataria, ecco un set di orecchini e pendente realizzati su commissione, nella forma di rametti ornati di foglie in pasta polimerica, arricchite da microsfere, perle di amazzonite e ritoccate con colori acrilici.
 
The ivy is a common plant, but it has a silent grace and interesting symbolic meanings: it is linked to the mith of Dyonisus, from wich it takes the meaning of innocence and lightheartedness; but it also speaks of faith and, as it is an evergreen, it means love that never fades.
I made this set with ivy leaves of polymer clay, gilded wire, microbeads, and amazonite beads.
 


 

CIVETTERIE D'ESTATE....

Una serie di civette bianche , realizzate su ordinazione: si tratta di orecchini ed un pendente realizzati in pasta polimerica, gli occhi sono in cristalli Swarovski, ed il piumaggio è parzialmente ritoccato con colori acrilici.

Owls are a frequently requested theme: here's a pair of earrings and a set of earrings with matching pendant, all with the shape of white owls, made of polymer clay  , with Swarovski eyes, and touches of acrylic paint .

1. "Chouette"




2. "White owl"


martedì 30 luglio 2013

COLLIER "COQUILLAGE"

In tema con l'estate, ecco una nuova creazione, fresca fresca di montaggio: è una collana in cui ho inserito conchiglie realizzate da me in shrink plastic, alternate a rametti di corallo, perle di fiume, quarzi rutilati e cherry. Tra un elemento e l'altro, ho collegato  delle catenelle sottili con altre perline e perle di fiume.
 
A new summertime creation:  I've made the shrink plastic shells and set them with a copper chain, adding freshwater pearls, rutilated quartzes, coral  branches. The setting is enriched  with thin chains dangling between the charms. 
 






 

martedì 16 luglio 2013

COLLIER "WAVE"

Una nuova creazione su richiesta, ispirata da una collana realizzata proprio l'estate scorsa: la committente ha richiesto un collier da regalare ad un'appassionata del mare, ed il tema dell'onda era naturalmente il più suggestivo, rispetto al modello originale, però, ho preferito modificare il disegno,  perché i due lavori fossero diversi e mantenessero una loro unicità. la struttura del pendente è in filo placcato oro martellato e saldato,  riempita con pasta polimerica in colori sfumati ed arricchita con un cabochon di pietra di luna, tanti cristalli Swarovski bianchi e AB, microsfere argento che suggeriscono la spuma delle onde. Ho aggiunto gocce Swarovski, cristalli, agata azzurra, acquamarina e lapislazzuli per il montaggio, che termina con una catenella dorata.
 
This necklace has been requested  to make a present for a lover of the sea; the design is inspired by a necklace I made last summer, but I preferred to make changes to the model, to ensure that they remained two unique and different works. The wave-shaped pendant is made of hammered gilded wire, soldered and filled with polymer clay; it is embellished by a moonstone cabochon, silver microbeads and several Swarovski crystals to evoke the sea foam. I've added two Swarovski AB briolettes, crystals, agate, aquamarine and lapislazuli beads.
 




 
 


ORECCHINI "DAISIES" e "MUGUETS"

Finalmente, dopo qualche giorno di lavoro a ritmo serrato,  ecco qualche aggiornamento sugli ultimi lavori realizzati su richiesta. Ecco quindi  dei nuovi orecchini floreali:  il primo paio ha margherite in pasta polimerica, arricchite da microsfere dorate al centro dei fiori, da cui pendono foglie in vetro e perle di fiume; il secondo paio è costituito da piccoli fiori e foglie di mughetto, interamente in pasta polimerica, anch'essi rifiniti da perle di fiume pendenti .
 
Here are some new works made on demand, two pairs of floral earrings: the first ones have  polymer clay daisies, with gold microbeads pistils , glass leaves and freshwater pearls. The second pair is inspired  by the sweet flowers of lily of the valley, wholly made of polymer clay and completed with freshwater pearls.








 

martedì 9 luglio 2013

La sindrome di...."sto colma"

Le partenze estive sono sempre un piccolo dramma per me...non sono tanto i vestiti, o le scarpe, come per la maggior parte delle donne....no, il mio problema è trasferirmi con il mio laboratorio, o almeno con l'essenziale per continuare a creare durante il periodo delle ferie.
Quest'anno il piccolo trasloco l'ho già fatto, e finalmente mi sono trasferita al mare, con il mio seguito di scatole, minuterie, perle e materiali.
 
A tutte le persone che sono in attesa di un lavoro su commissione per il mese di luglio, chiedo solo un po' di pazienza, il tempo di riprendere il ritmo, e assicuro che mi impegnerò a rispettare come sempre le date fissate, con particolare attenzione ai lavori programmati per scadenze importanti.
 
Buona estate e buona navigazione a tutti!
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...