domenica 31 marzo 2013

PASQUA DI RESURREZIONE

[...]Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Voi state cercando il vostro tesoro perduto, avete fame di colui che vi ha riempito di senso le vite.
Perché cercate colui che è vivo? Bellissimo nome di Gesù: Lui è il vivente. Non solo è vivo adesso, come uno che non è più un morto, ma è il vivente, colui che continuamente vive, cui appartiene il vivere, l'autore della vita: la sua missione, la sua azione è germinare vita, fiorire vita.[...]
 
 

Con parole ed immagini di chi sa esprimere la grande e misteriosa bellezza di questo giorno, auguro anch'io a tutti , di cuore,
Buona Pasqua.

sabato 30 marzo 2013

ORECCHINI "PEONIA"

Mentre il maltempo continua a farci sospirare la primavera, come antidoto ho voluto creare qualcosa di colorato e allegro: un paio di orecchini che abbinano le belle gocce di agata colorata con fiori in pasta polimerica, vagamente simili a peonie (ma non ho cercato una perfetta coerenza botanica...) completati da perle di fiume, microsfere rosate e minuteria color ottone brunito.
A new pair of colorfum earrings, made with dyed agate drops, paired with polymer clay peony flowers. The flowers are embellished by freshwater pearls and pink microbeads, and brass findings create a nice contrast with the magenta tones.



giovedì 28 marzo 2013

PENDENTE "TRAMONTO"

Una nova creazione, un pendente di ispirazione Art Nouveau con un tema spesso usato nei gioeilli di quell'epoca, un sole che tramonta (o che sorge) su un mare scintillante. La cornice è in filo dorato, e l'intero paesaggio è realizzato in pasta polimerica, con cristalli swarovski e microsfere. La composizione è contornata da fili dorati inseriti nella pasta, che suggeriscono l'effetto dello smalto cloisonné. La goccia di cristallo sfaccettato riprende il colore dominante del pendente.
 
Here is a new work: it's an Art Nouveau-inspired pendant. The sunset landscape is made of polymer clay, with gilded wire frame and veins, microbeads and swarovski crystals which underline the details. The faceted crystal drop completes the setting recalling the colours of the ensamble.
 



 

domenica 24 marzo 2013

FRIENDLY PLASTIC ! Orecchini, anello, bracciale....

Dopo aver visto un po' di lavori in rete, ho deciso di misurarmi a mia volta con un nuovo materiale, la Friendly Plastic: per ora ho familiarizzato solo con alcune delle tante tecniche, ed ho creato questa serie di pezzi: l'effetto smalto mi piace particolarmente, ed ho cercato di accostare  colori decisi sia a forme geometriche che, per contrasto, a linee più tradizionali.
 
Here are my new experiments with friendly plastic, a material with which I decided to challenge myself after seeing some examples on the Internet. I especially liked the enamel effect that the plastic  provides. There is still much room for improvement, but I'm still quite happy with the results!
 
1.Fauve





2.Harlequin




3. Jazz





4. Mosaic





 

venerdì 22 marzo 2013

COLLIER "TENDER IS THE NIGHT"

Collana di lunghezza comoda,  con pendente rettangolare : sia l'immagine trasferita che la  cornice sono in  pasta polimerica, abbellita da microsfere, cristalli e un cabochon di pietra di luna. Ho montato il pendente con perle di lapislazzuli, cianite ed acquamarina, completando il montaggio con un laccio in camoscio blu.
 
A new necklace, with a rectangular pendant: both the trasferred image and the frame are polymer clay, embellished with metallic powders accents, a moonstone cabochon, microbeads and crystals. I've set the pendant with aqaumarine, lapislazuli and kyanite beads, and a blue suede string.
 




 

sabato 16 marzo 2013

COLLIER "FREESPIRIT"

Ancora un lavoro realizzato con vari meteriali: l'elemento focale è una  targhetta di cartone stamapata con motivi vintage; è incorniciata in pasta sintetica, abbellita da ingranaggi di orologio e da un tralcio di foglie in ottone stampato. Il pendente è montato con elementi in ottone , fiori in lucite, foglie in vetro e pasta polimerica, mentre la catenella color rame brunito è intervallata da foglie in vetro, perle  ed elementi metallici.
 
One more mixed-media necklace: the cardstock tag vith steampunk-vintage theme is framed with polymer caly, and embellished by watch gears; the pendant is set with a cluster of brass charms, a lucite flower,  and polymer clay and glass leaves; the burnished copper chain is interspersed by beads, leaves and a bird charm.





 
 
 

martedì 12 marzo 2013

...AND THE WINNER IS.....

Una gran bella soddisfazione, che condivido con piacere con tutti voi: ho vinto (ma dovrei dire "abbiamo vinto") il Vintaj Design Challenge di marzo, con il collier "Haze of March". Un grazie di cuore a tutti gli amici e conoscenti che mi hanno sostenuta con un voto, ma anche a chi si è trovato a passare e ha pensato di scegliere il mio lavoro tra gli altri.
 
 
I have the great honor and pleasure to announce that my necklace "Haze of March"  won the Vintaj Design Challenge "Morning mist": thank you so much to everyone who voted for me!!!
 

giovedì 7 marzo 2013

"HAZE OF MARCH" per Vintaj Design Challenge

Come già annunciato, ho partecipato di nuovo con un mio lavoro al Vintaj Design Challenge di questo mese, il cui tema era "Morning mist"; il collier che ho creato per l'occasione è  un lavoro che unisce varie tecniche: elementi in ottone Vintaj saldati, foglie in pasta polimerica, wire, perline e fiori di madreperla e vetro, in un intreccio che evoca un mattino primaverile. Su quasi tutti gli elementi ho applicato un tocco di colore acrilico per accentuare l'effetto "foschia". Il laccio di camoscio verde acqua aggiunge un tocco di morbidezza all'insieme.
Nella galleria è il N° 7, se vi piace e vi va di votarlo ecco il link diretto:
http://vintaj.com/wpblog/?p=17717

Here is the necklace I created for March Vintaj Design Challenge, that I called "Haze of March" .When making this necklace I imagined the early hours of the morning in a country lane: sprouts of hawthorn and lilac in the hedges, while a little fairy is guarding the nest of a bird. I combined several techniques: polymer clay leaves and seed beads rows create a tangle of branches, in which I inserted mother-of-pearl and glass flowers, and Vintaj brass elements , treated with patina and acrylics. The suede string adds a touch of softness to the necklace. The entire composition has delicate and soft colors, evoking the haze of a spring morning.
In the gallery it's N° 7....if you like it and would give me your vote, I'll be glad!
 
 



 


 

mercoledì 6 marzo 2013

SPILLA "HIRONDELLE"

Per cambiare, dopo tante collane...una piccola spilla, in tema con la primavera. La base è in ottone, su cui ho saldato una rondine, anch'essa in ottone, ed è arricchita da fiori e foglie in pasta polimerica, con piccoli swarovski e microsfere.
 
A little pin , to greet the coming spring: the brass swallow is soldered to the brass base and surronuded by polymer clay leaves and flowers, with swarovski crystals and microbeads. 
 


 

martedì 5 marzo 2013

ENGLISH COUNTRYSIDE mixed media

Due nuovi lavori, risultato di un assemblaggio di materiali diversi. Ho recentemente acquistato delle etichette di cardoncino con immagini in stile vittoriano e vintage, in queste collane ho incorniciato due targhette con pasta polimerica, aggiungendo elementi metallici, pietre dure, cristalli, perle e catenelle in ottone.
 
Two new mixed-media works , the pendants of these necklaces are cardstock tags framed with polymer clay, brass elements, hardstones, crystals and brass chains.
 
1.The singing family



 
2. Lilac  Bush



 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...