mercoledì 27 febbraio 2013

March 2013 Vintaj Design Challenge

Ecco la locandina! Anche questo mese ho deciso di partecipare al Vintaj Design Challenge, un nuovo tema  su cui misurarsi.
La galleria di immagini sarà pubblicata dal 7 marzo, e si voterà fino all'11 a mezzanotte ora USA(circa h 07.00 ora italiana, il che spiega perché è quasi scontato che non vincerà un concorrente dall'Europa.....)

martedì 26 febbraio 2013

PENDENTE "IRIS BLU"

Un pendente realizzato su richiesta, dedicato ad una mamma per la quale l'iris blu è legato ad un caro ricordo. La struttura è in filo dorato e si ispira ad una linea a metà tra celtico e liberty; il fiore e la  foglia sono modellati in pasta polimerica, ritoccata con acrilici e pigmenti metallici; come pendente ho scelto una perla di fiume a goccia.
 
A new work made on demand: this pendant will be a gift for a mom, for which blue iris is a dear memory: the pendant consists of a celtic-style wirework, made of gilded wire, and a polymer clay flower, partially enhanced with acrylics and metallic powders. A single freshwater pearl completes the piece.


 
 

sabato 23 febbraio 2013

TARGHETTA per MATTEO

Ecco un nuovo lavoro, stavolta non un gioiello, ma un pensiero di benvenuto per il piccolo Matteo: è una targhetta ovale, interamente realizzata in pasta polimerica.

A new work, an oval tile made of polymer clay, as a welcome gift for a baby's birth.
 



 

martedì 19 febbraio 2013

COLLIER "PRIME FOGLIE"

Un nuovo collier ispirato all'intramontabile stile Art Nouveau: struttura in filo dorato,  piegata e saldata, con foglie e fiore in pasta polimerica , completati da tocchi di microsfere dorate. Al centro ho posto un cabochon di labradorite ovale, con bellissimi riflessi azzurri. Per il montaggio ho usato una goccia sfaccettata e perle di labradorite, ovali di cianite e cristalli verde-oro.
 
A new Art Nouveau-inspired necklace: the central element is made of bended and soldered gilded wire, with polymer clay leaves and flower, freshwater pearl and microbeads accents. In the center I have put an oval labradorite cabochon, and the piece is set with some more labradorite beads, kyanite oval beads and tiny green crystals. 
 





 

giovedì 14 febbraio 2013

COLLIER "SNAKE"

Un nuovo lavoro, nato da un progetto che poi, strada facendo, è stato modificato...
Il disegno del pendente di questa collana si ispira ad alcuni modelli Jugendstil, soprattutto per il motivo di ali ; rispetto all'idea iniziale, che prevedeva un disegno astratto, ho poi finito per creare un serpente alato, aggiungendo le spire e la testa nella parte inferiore.
Al centro del  pendente vi è un disco di avorio, una antica fiche da gioco ingabbiata nella pasta polimerica, con cui è realizzato l'intero corpo del serpente alato; ho aggiunto un cabochon di labradorite con bellissimi riflessi blu, cristalli swarovski e microsfere, e per il montaggio perle di fiume blu-verde, cristalli e lapislazzuli. E' un pezzo unico, già richiesto.
 
A new necklace, whose focal piece is a polymer clay winged snake; in the center of the pendant there is an ivory disk, a vintage game chip; I added a labradorite cabochon, microbeads, swarovski crystals, and set the piece with dark blue-teal freshwater pearls, crystals and lapislazuli beads. 






 

mercoledì 13 febbraio 2013

COLLANA "GROWTH"

Una nuova collana, destinata a chi non ha paura di indossare un oggetto importante; l'elemento centrale è un pendente a forma di albero, interamente modellato in pasta polimerica, abbellito da perle di fiume, perle Biwa, agata, ametista, corniola e altre pietre dure, e da tocchi di microsfere.
La collana a cui è collegato il pendente è lunga, composta da tante pietre di forme e colori diversi, e intervallate da cristalli. L'albero rappresenta simbolicamente la vita, qui in particolare ho voluto rappresentare il concetto di crescita e  di forza, le diverse stagioni della vita con i frutti, i fiori, i colori che le rendono belle e uniche. 
 
A new necklace in which I've tried to imbue a symbolic meaning: the tree represents life and strenght of growth, the different seasons of life , each one with its fruits, bloomings, colours. The focal piece is totally made of polymer clay , embellished  with Biwa and freshwater pearls, agate, amethyst, cornaline beads and microbeads accents. The necklace has an opera lenght, and consists of a  row of many  hardstones in differing shapes and colours.
 




 

domenica 10 febbraio 2013

COLLIER "ELEANOR"

Un lavoro su richiesta, ma nato in modo un po' imprevisto; la destinataria aveva un orecchino spaiato, e  mi aveva  richiesto di trasformarlo in anello, ma poi, in considerazione di alcune difficoltà tecniche,  ho proposto di inserirlo in un collier di gusto rinascimentale .  Ho creato un elemento orizzontale con una base in ottone stampato , a cui ho aggiunto cristalli swarovski rossi, perle e turchesi in pasta polimerica, e microsfere, riprendendo i colori e lo stile dell'orecchino. Ho montato il collier con perle di fiume e cristalli rosso intenso.
 
The owner of this unpaired earring asked me to transform it into a ring, but considering the technical aspects, I suggested to insert it in a Tudor style necklace. I hung the earring to an horizontal brass element, embellished with red swarovski crystals, pearls and turquoise beads made of polymer clay and microbeads, in order to match the style and colours of the earring. I've set the necklace with freshwater pearls and dark red swarovski.
 
Ecco l'orecchino solitario.../ the unpaired earring






 

lunedì 4 febbraio 2013

VINTAJ DESIGN CHALLENGE: COLLIER "QUEEN OF THE FJORDS"

Come anticipato, da oggi è visibile la galleria di lavori  del Vintaj Design Challenge di febbraio, sul tema "Northern Lights"; ed ecco "Queen of the Fjords",  il  lavoro con cui ho partecipato, un collier ispirato alle atmosfere e ai paesaggi scandinavi. Ho colorato gli elementi in filigrana Vintaj con acrilici e polveri da embossing, accostando cristalli di rocca, perle Biwa ed un cabochon di pietra di luna.
Se vi piace, e se volete votarlo nella galleria -  N° 4 - questo è il link:
 
 


 
Here is my entry for February's Vintaj  Design Challenge "Northern Lights":
Although I have a Mediterranean soul, I have always been fascinated by the colors and landscapes of the North: this necklace is inspired by the atmosphere of magic and unreal Scandinavian skies. The moonstone, one of my favorite gems, perfectly evokes the colors of the northern sky, while the Vintaj filigrees, that I colored with acrylic paint and embossing powder, suggest the lace created by ice or frozen intricacy of branches. Rock crystals ,Biwa  pearls and crystals complete the assembly, while the icy ferns add a touch of nature to this wintry symphony.
If you like it,  please vote it on the link:    http://vintaj.com/wpblog/?p=17460
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...