lunedì 28 gennaio 2013

COLLIER "FROSTED WOOD"

Un nuovo collier  ispirato all'inverno: l'elemento focale è un quarzo di rocca, icorniciato ed ingabbiato nella pasta polimerica, decorata con un motivo di rami innevati, microsfere e cristalli swarovski. Un uccellino in ottone vola tra gli alberi gelati, mentre le perle Biwa suggeriscono dei ghiaccioli pendenti. Il montaggio è ottenuto con altri cristalli di rocca, perle di fiume e catenelle argentate.
 
Here is a necklace inspired by winter: the focal piece consists of a rock crystal framed with polymer clay; the frame is decorated with frosted branches, snow, and microbeads and swarovski accents. Biwa pearls suggest  dangling icicles, and  I've set the necklace with  freshwater pearls and rock crystals. 
 




 

venerdì 25 gennaio 2013

"NORTHERN LIGHTS" February 2013 Vintaj Design Challenge

Nuovo Design Challenge dal blog Vintaj....Stavolta il tema è particolarmente suggestivo, e non potevo fare a meno di partecipare.
Ecco il link , con le regole , tempi e modi di partecipazione: 
 
La galleria di creazioni, e le votazioni, saranno aperte il 4 febbraio!


COLLANA "WINGS"

Sono tornata a lavorare con la shrink plastic, un materiale che mi piace e con cui sto familiarizzando sempre meglio. Dopo le collane con grappoli di foglie verdi e la versione autunnale, ecco un preannuncio di primavera: tante ali di farfalla leggere e trasparenti, illuminate da strass swarovski e tocchi di colore in rilievo, alternate con perle in vetro e cristalli che riprendono i colori delle ali. La catena è color ottone, con chiusura a barra sul davanti.
 
In this necklace I've uses as charms some butterfly wings made of shrink plastic: I've drawn the veins and coloured the hues with pencils; wings are also embellished by swarovski crystals and pearly spotts of relief colour. I've interspersed the wings with glass and crystal beads, all attached to a brass chain with a toggle-bar clasp .The Y-shape of the necklace lets the cluster dangle on the front.
 



 

martedì 22 gennaio 2013

COLLIER "SUNNY DAY"

Un collier semplice, che mette in risalto il colore delle perle a barilotto, in pasta di turchese, accostato al fiore centrale in ottone; piccole perle di fiume danno luce al collier. Sto pensando a degli orecchini coordinati....

A simple necklace, made of  barrel-shaped turquoise beads, with freshwater accents and a central brass flower element . I hope to make soon a pair of matching earrings.



giovedì 17 gennaio 2013

BOHEMIAN RHAPSODY-2


Altri bottoni in vetro, altre collane : anche qui ho usato filigrane come base dei bottoni, ma anche pasta polimerica , microsfere, cristalli swarovski; ogni collier è montato con perle in vetro, cristalli, pietre dure ed elementi metallici in tinta.

Three more necklaces with Czech buttons: I've used them as focal points, framed by brass filigrees, polymer clay and microbeads. Each piece is set with glass beads, crystals, metal findings, hardstones.

1.Althea




2. Milena




3. Mirabelle




sabato 12 gennaio 2013

"BOHEMIAN RHAPSODY" Collane & bottoni


Finalmente un po' di tempo per qualche novità....ho acquistato recentemente dei bellissimi bottoni di vetro fatti in Boemia, che ho utilizzato come elementi focali di queste collane. Ho usato filigrane in ottone, pasta polimerica, swarovski, perle in vetro, cristalli, fiori e foglie in vetro, pietre dure e minuterie metalliche.

After so much time, something new to show....Some time ago I bought several Czech glass buttons, and I've decided to use them as focal points in these new necklace. I've set them on filigree backgrounds, and mounted each one with glass leaves and flowers, beads, crystals; in some of them I've also used polymer clay to frame the buttons.

1. "Bohemian Night"






2- "Lorelei"





3. " Libuše"





4. "Bohemian spring"







sabato 5 gennaio 2013

SASSI DIPINTI

Per qualche giorno ho lasciato un po' indietro i gioielli (solo per poco...) e mi sono ritagliata del tempo per altre creazioni; avevo dei sassi, portati con me da una vacanza al mare, ed in attesa di un futuro creativo, ed ecco cosa ne è scaturito: il primo è diventato un piccolo lago con pesci rossi e foglie di ninfea, che ho ambientato in una composizione di fiori freschi, sassolini e rametti. La rana che completa la composizione è in pasta polimerica. E' stato regalato a mia sorella come  buon augurio di Capodanno.

I left behind for a few days to create jewelry, to devote myself to other creative activity. I collected some rocks on a beach while ago, that's how they became: the first was a gift for my sister, I painted with acrylics goldfish and lily pads, completing the composition with fresh flowers, pebbles and polymer clay frog .





Il secondo è dipinto con la riproduzione di un'icona greca di San Paolo: l'ho creato come ricordo del battesimo del bimbo della catechista di mio figlio, a cui è stato messo appunto il nome di Paolo

The other is a Greek icon of St. Paul, also painted with acrylics, is a small gift to commemorate the baptism of a child who has just been called Paul.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...