giovedì 30 agosto 2012

COLLIER "CASCATA"

Un nuovo lavoro, stavolta nato per un confronto creativo sul tema "Acqua"; ho fatto nuovamente riferimento all'Art Nouveau, non tanto nelle linee quanto richiamandomi agli esempi di questo stile di gioielli in smalto con rappresentazioni di paesaggi. Come tema ho scelto una cascata, l'acqua nella sua espressione più energetica. Contorno del pendente in filo dorato martellato, riempito in pasta polimerica, con dettagli in rilievo, fili metallici , microsfere, cristalli. Gocce swarovski e cristalli sfaccettati, uniti ad un'acqamarina irregolare, completano il montaggio. E' un pezzo unico, già prenotato.
 
I've just finished this new piece, it's my entry for a creative contest having the theme ""Water"; I've chosen a landscape with a energizing waterfall, and I've drawn my inspiration from Art Nouveau enemelled pieces. The pendant's frame is hammered gilded wire, and the landscape is wholly made of polymer clay, with gilded wire veins, microspheres and crystal accents.. Swarovski crystals and drops, and a rough-cut aquamarine bead complete th piece.



 

 

domenica 26 agosto 2012

PENDENTE "FIORI NOTTURNI"

Complici le vacanze, ho lasciato passare un po' di tempo dall'ultimo lavoro pubblicato. Riprendo il ritmo, prima del rientro in città, con un lavoro realizzato su commissione, riprendendo il modello di un lavoro di qualche anno fa. E' un pendente di chiara ispirazione Art Nouveau, realizzato in pasta polimerica con cornice in filo argentato. Al centro vi è un volto femminile in rilievo, e dei fiori, arricchiti da microsfere, cristalli swarovski, e un cabochon di pietra di luna. La goccia swarovski color acciaio riprende i toni di colore dominanti del pendente. Non prevedo al momento di replicarlo ancora.
 
It's been a bit of time since the last published work, here  I'm back with a work created on commission, modeled on a pendant made ​​a few years ago.
It has a silver plated wire frame, and is made ​​entirely of polymer clay, in the center there is a female face surrounded by flowers,  inspired by the Art Nouveau style, with a cabochon moonstone and microspheres. The Swarovski crystal colour  matches the colours of the composition.



 

martedì 14 agosto 2012

COLLIER "VELIERO"

Questo lavoro l'avevo in mente da tempo, e premetto subito che non è in vendita, sia per l'unicità di alcuni elementi, sia perché riunisce in sé dei significati a cui sono legata particolarmente. Tutto è partito da un bottone con intarsi di madreperla, un bottone gioiello del cappotto di mia madre degli anni '50, sopravvissuto agli anni con qualche frattura, e da cui ho salvato alcuni segmenti di madreperla. Il motivo del veliero è un tema tipico della gioielleria Arts and Craft, maper me è anche qualcosa di molto familiare, perché mio padre era un appassionato modellista navale, e sono cresciuta in una casa popolata da navi e galeoni . Il pendente che ho realizzato è in pasta polimerica, nella chiglia ho inglobato i segmenti di madreperla, con l'aggiunta di microsfere, fregi in ottone, catenella di rame, cristalli. E' montato con perle di fiume, cubetti di madreperla, cristalli, ed una filigrana in ottone brunito.

This work has a special meaning for me, because it joins together a lot of dear memories: fragments derived from mother of pearl button of a coat that my mother wore in the '50s, while the theme of the sailing vessel, which is typical of the Arts and crafs, is familiar to me because my father was an avid ship modeller, and I grew up in a house full of ships and galleons. I've made the ship in polymer clay,  incorporating pieces of mother of pearl in the keel, and adding micobeads, brass friezes, copper chain, crystals; the pendent hangs from a brass chain with freshwater pearls, mother-of-pearl beads, and crystals. It is one-of-a-kind.








EDITOR'S PICK......

Oggi ho una notizia che mi rende molto felice: il mio collier "Dancing on the Lily Pads", con cui ho partecipato al Vintaj Design Challenge, è l'Editor's Pick di agosto!
Ecco il link con i dettagli, e le foto dei lavori vincitori:
http://vintaj.com/wpblog/
Un grazie allo staff Vintaj che mi ha voluto conferire questo graditissimo riconoscimento, e naturalmente a tutti coloro che mi hanno votato.

News that makes me very proud: the necklace "Dancing on the Lily Pads" - my entry in the Vintaj design  Challenge - is the Editor's pick for August!
I'd like to thank the Vintaj blog's Editor for this pick, and all the people who voted my necklace for the poll.

domenica 12 agosto 2012

PARURE "MELOGRANI"

Ho realizzato questa parure su richiesta, è destinata ad una sposa di settembre, ed il tema dei melograni - simbolo di abbondanza, prosperità e concordia - è quanto mai appropriato.
Sia il collier che gli orecchini sono realizzati in pasta polimerica modellata senza stampi, con l'aggiunta di microsfere e cristalli swarovski verdi.

This set of necklace and earrings has been made on customer's demand, it will be worn with a wedding dress; the pomegranates , symbolizing abundance , harmony and prosperity, are well suited to the occasion. They're wholly made of polymer clay, with microbeads accents, and set with swarovski crystals.





giovedì 9 agosto 2012

TRUE COLORS- Collane multicolor

Ancora collane lunghe, adatte all'estate ma non solo....sono coloratissime e tintinnanti, con perle a lume artigianali che danno movimento ed arricchiscono anche i modelli più semplici. Ho mescolato perle in ceramica, pietre dure, fiori e foglie in lucite e vetro, conterie, cristalli, perle in argento indiano. In alcune ho usato lacci di raso o di camoscio per la parte dietro al collo.

Three new long necklaces, ideal for summertime, but also wereable in every other season. They're colorful mixes of ceramic elements, crystals, metallic chains, hardstones and suede or rattail strings, lucite and glass flowers, with the special accent provided by beautiful lampworked glass beads.

1- Joie de vivre





2- Aria di mare (non più disponibile)




3- Audrie (non più disponibile)





domenica 5 agosto 2012

COLLIER "DANCING ON THE LILYPADS" per Vintaj Challenge

Come preannunciato nel post del 20 luglio, ho deciso di partecipare al Vintaj Challenge di agosto, sul tema "Dragonfly pool"
http://vintaj.com/wpblog/?p=16124
 da domani i lavori che hanno partecipato al contest saranno pubblicati sul blog http://vintaj.com/wpblog/  e sarà possibile votare il proprio preferito, fino a venerdì 10 agosto.
E ora vi mostro il mio lavoro, se vi piace e volete votarlo ne sarò felice!

E' un collier in cui, come da regolamento, ho usato un certo numero di elementi in ottone Vintaj: lo stagno è realizzato in pasta sintetica con cornice in rame dorato martellato, e l'aggiunta di pietre di luna, microsfere, fili dorati per un effetto smalto; per montare il pendente ho scelto una linea asimmetrica, che unisse elementi cromatici e simbolici collegabili al tema: cristalli verde e turchese, acquamarina, fluorite, conterie, ed una bellissima chiusura a barra in ottone, stampata con motivi di ninfee. Come elemento pendente ho inserito un calice di fiore in ottone, da cui sporgono stami con perle di fiume.

I announced some days ago that I partecipated in the Vintaj Challenge for the month of August; the entries will be posted tomorrow on the blog http://vintaj.com/wpblog/  and you can vote for your favourite work until August 10... I will be proud to deserve your preference!

In this necklace I have created a focal point in the Art Nouveau style, framing a pond of polymer clay with hammered gilded wire; it is embellished with mcrobeads, moonstones and metallic pigments. The beads chosen for setting - aquamarine, fluorite, crystals, seed beads-address forms and colors of the pond.





A prescindere dal risultato del contest, sono felice di aver partecipato....spesso la creatività ha bisogno di uno stimolo, un po' come l'ostrica che ha bisogno di quel granello irritante per costruirci attorno la perla....il collier mi è particolarmente caro per il suo tema, e lo terrò per me come un pezzo unico.

sabato 4 agosto 2012

ORECCHINI "COUNTRY GIRL"

Un nuovo paio di orecchini, il non-plus-ultra del romanticismo: i bei cammei in metallo color peltro sono appesi a piccoli bouquet in pasta polimerica dai colori pastello, arricchiti damicrosfere,  cristalli swarovski e da piccole ametiste.

A romantic pair of earrings, made with pewter-like cameos and small polymer clay bouquets, with swarovski accents, microbeads, and amethyst beads.





giovedì 2 agosto 2012

COLLIER "ULTIMI RAGGI"

Questa collana nasce da un'ispirazione improvvisa: proprio ieri sera, verso l'ora del tramonto, ho colto questa fotografia degli alberi che circondano la mia casa al mare: siamo immersi nei pini, e gli ultimi raggi del sole accendono i rami più bassi di un arancio fiammante, mentre il resto delle chiome è già in ombra; ho cercato quindi di rendere quest'immagine,  evocandola sia nei contrasti di colore che negli elementi simbolici: il ramo, la pigna, il luccichio dei cristalli arancio.

The color palette of this photograph, taken at sunset yesterday, has inspired this necklace: the last rays of sun that caresses the branches of pine trees create a wonderful contrast of green and flaming orange


Ho usato come perla focale un donut di unakite, trattenuto da un ramo un ottone, l'intera collana è un susseguirsi di perle in varie forme e materiali - ceramica, agata, vetro , cristalli swarovski- mescolati ad elementi in ottone antichizzato, mentre il laccio che circonda il collo è in camoscio verde bottiglia scuro, allacciato lateralmente con chiusura a barra .

I've chosen an unakite donut as a focal piece, using a brass branch to fasten it; the necklace is a mix of beads of different shapes and materials: ceramic, agate, crystal, glass, and they're set with brass elements. Little orange beads and crystals provide the bright tones that enlight the green simphny. A suede lace with a lateral toggle bar clasp complete the setting.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...