lunedì 28 maggio 2012

COLLIER "CARDO"

Ancora un lavoro su richiesta: un'amica amante dei fiori mi ha detto di desiderare un coll ier ispirato al fiore di cardo, lasciandomi poi libera nella realizzazione. E' una pianta poco "seducente" rispetto ad altri fiori da giardino, quel che si dice una bellezza spinosa. Dopo un po' di riflessione e di ricerca botanica, ecco il risultato: il cardo - sia il fiore centrale con foglie che i connettori- è in pasta polimerica, modellata a mano ed arricchita di microsfere argentate. Per il montaggio ho usato ametiste ed agate verdi. E' un pezzo unico, al momento non replicabile.

Here's a new work, a necklace made on demand: a friend of mine asked me if I could make for her a thistle-inspired necklace. The thorny understating grace of this flower strongly inspired me , so this is the result: a polymer clay thistle with its spiky leaves is decorated with silver microbeads; even the connectors are polymer clay thistle heads, and it is set with amethyst and green agate beads.








domenica 27 maggio 2012

ORECCHINI "DUSTY BLUE"

Un nuovo paio di orecchini, ottenuti con basi in filigrana romboidali, dipinte con acrilici in azzurro polvere e decorate con fiori in pasta polimerica; i petali sono texturizzati con motivi damascati color oro antico, ed al centro ho messo dei coni in ottone, e come pendenti catenelle e fiori sempre  in ottone.

For these earrings I used two filigrees  and painted them with acrylics; the polymer clay flowers have texturized petals, enhanced with metallic pigments and embellished with brass findings. Brass flowers and chains are suspended from each earring.






Agenda dell'estate....


Inizio dalle immagini....eccolo qui il mio tavolo da lavoro, come sempre carico di mille cose (anzi, qui è preso dopo il riordino settimanale,  relativamente sgombro!) ....tra lavori in corso, commissioni ancora da realizzare, richieste in attesa di conferma, e nuovi progetti, già vedo un periodo di intenso lavoro. Chi mi ha contattata sa che le prossime scadenze di consegna vanno a luglio.
E quindi è ora di fermarsi.
Stop alle richieste, a parte quelle già accettate, naturalmente; non assumerò nuovi lavori almeno fino a tutto luglio.
Il che significa, per essere più chiari, che non accetterò nemmeno prenotazioni per settembre, se ne riparlerà eventualmente ad agosto, ma per ora voglio tempo e spazio anche per creare liberamente. Soprattutto in vista dell'estate, che è la mia stagione preferita anche e non solo sul piano creativo.
Detto ciò, naturalmente, tenetevi pronti per molte cose nuove, che spero saranno apprezzate col consueto entusiasmo.
Grazie !

martedì 22 maggio 2012

COLLIER "ROSE ANTICHE"

Ecco un modello che mi viene richiesto molto spesso, anche stavolta il collier è realizzato su commissione: rose e foglie in pasta sintetica, intrecciate su fili metallici assieme a perle di fiume, conterie, cristalli, perle di vetro e quarzo.

A new rendition of my classic rose necklace ; I made this one on demand. Roses and leaves are made of polymer clay, twisted with seed beads, freshwater pearls, crystals, glqssa nd quartz beads.






ORECCHINI "GABBIETTE"

Orecchini di sapore estivo... freschi bouquet di fiori in vetro a cui sono appese piccole gabbiette con un uccellino, in metallo argentato; idossati tintinnano delicatamente. Al momento sono unici e non replicabili.

A pair of earrings with a summer taste: two small silver plated metal bird cages are suspended from two glass flowers bouquets. They gently tinkle when they are worn.





lunedì 21 maggio 2012

ANELLO " VIOLA"

Ancora un anello, realizzato su richiesta: la filigrana  Trinity è in ottone color argento antico, trattata per rimanere inalterabile; è arricchita da un cristallo swarovski viola scuro.


One more ring made on demand: the silver plated brass filigree is enriched by a deep purple prong-set swarovski crystal; the ring is adjustable.




ANELLI "RAFFAELLA" e "VEGA"

Ecco che tornano gli anelli! Il primo, realizzato su richiesta, accosta il color bronzo della filigrana Vintaj usata per la base, con il tenue rosa del quarzo, mentre per il secondo ho scelto un accostamento meno classico, la base color argento antico è infatti illuminata da un cristallo swarovski color miele, veramente luminosissimo (da qui il nome...stellare). Entrambi sono regolabili.

Two new rings, the same pattern with differing colours: the first is made on demand, and it matches the burnished brass colour of the Vintaj filigree with a delicare rose quartz cabochon. The second one has a bolder look, with a Trinity old silver filigree embellished with a gold-coloured prong set swarovski crystal; it is really sparkling, that's why the name I have choosen.

"RAFFAELLA"



 "VEGA"




sabato 19 maggio 2012

ORECCHINI "SEPPIA"

Ancora orecchini, stesse tecnica dei precedenti ma differente effetto cromatico: in questo caso ho preferito i toni del bianco e seppia per dare un aspetto un po' vintage; ovali in pasta sintetica, stampati con timbri in gomma, montati con perle di fiume.

Another  pair of earrings  made of polymer clay; the oval-shaped pendants are impressed with a rubber stamp, and the pattern is enhanced with acrylics in sepia tones. Some freshwater pearls are used to set the pendants.



ORECCHINI "CERCHI DI ROSE"

Ecco un nuovo lavoro, un paio di orecchini realizzati in pasta sintetica; i cerchi sono stampati con timbri in gomma, il motivo floreale è evidenziato con acrilici. Montati con cristalli e ganci in ottone. 

A new pair of polymer clay earrings, with a donut shape; they're impressed with a rubber stamp, and the floral motif is enhanced with acrylic paints. Some crystals and brass earwires complete the setting.




giovedì 17 maggio 2012

PENDENTE "BLUEMOON"

Riedizione su richiesta di un pendente che ha avuto particolare fortuna: la struttura è in filo argentato, riempita con pasta sintetica; è abbellito da pietre di luna cabochon, perle di fiume, perla in vetro e microsfere argentate.

A new rendition of a pendant I made several times: it has a silver plated wire frame, filled with polymer clay and emebllished with two moonstones cabochons,  freshwater pearls, microbeads, and a glass bead.



venerdì 11 maggio 2012

CONCORSO BIJOUX D'AUTORE 2012

E' arrivato alla sua quarta edizione il concorso internazionale BIJOUX D'AUTORE, 
pensato e fortemente voluto  da Norma De Lucia dell'associazione Incontri e Eventi.
La sfida creativa si fa sempre più dura, dato che i partecipanti sono in crescita.
Il bando di concorso lo trovate qui:

Sul sito dell'associazione è possibile scaricare anche il modulo per la partecipazione.
Non occorre che aggiunga che mi sono iscritta anch'io.....

martedì 8 maggio 2012

COLLIER "SHADY POND"

Un collier volutamente semplice, il cui punto focale è rappresentato da un elemento in ottone stampato con motivi floreali art nouveau,  dalla finitura color oro antico. Al centro campeggia una labradorite cabochon dai bellissimi riflessi azzurri. Ho aggiunto solo una perla di fiume grigio-blu e altre piccole pietre dure su ciasun lato: perle di fiume nere e labradoriti. Una sottile catenell dorata completa il collier.

Here is a new necklace, the focal point is an art nouveau-inspired stamped brass element, whose calla lilies motif embraces the beautiful labradorite cabochon. I've set it in a very essential way, by adding only a freshwater pearl and some other beads on each side of the central piece.




HAND PAINTED CAMEOS-2

Altri tre collier con cabochon in pasta sintetica dipini a mano: i temi ispiratori sono i fiori estivi, papaveri e girasoli,  montati su castoni color rame e ottone; in entrambi i casi i medaglioni sono accompagnati da pietre dure e cristalli in tinta.

Three new necklaces, in which brass and copper bezels are enriched with hand painted polymer clay cabochons. Themes are summer flowers, poppies and sunflowers, and they're set with hardstones and crystal in matching colours.

1.PAPAVERI


 2. SUNFLOWER

 3. PARMA



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...