lunedì 30 agosto 2010

COLLIER "MARIE ANTOINETTE"

Ecco un collier realizzato su commissione: il medaglione centrale in pasta sintetica mostra reca il ritratto di Maria Antonietta, incorniciato con microsfere, perle di fiume e swarovski; il montaggio è a festone, con catenelle di perle di fiume alternate a cristalli, e nastri in pasta sintetica arricchiti da texture, swarovski e microsfere.
.
A new necklace made on demand: a famous portrait of Marie Antoinette is transferred on polymer clay, framed by microspheres, freshwater pearls and swarowski crystals; the necklace has a festooned shape, with chains made of pearls and crystals, linked by polymer clay ribbons.






domenica 15 agosto 2010

SUMMERTIME....

Parto.
Una decina di giorni tra colline e mare, in completo relax, e con contatti solo occasionali con il computer. Quindi non sarò sempre sollecita a leggere i vostri messaggi, o a rispondere a commenti ed email. Al rientro, ovviamente, riprenderò con il ritmo consueto.
Vi lascio in compagnia degli ultimi lavori, e per chi ha voglia di sfogliare il blog all'indietro, anche di quelli meno nuovi.
Buon ferragosto e buon proseguimento di estate a tutti!!!!

mercoledì 11 agosto 2010

PENDENTE "BLU PAVONE"

Pendente a forma di pavone, in filo argentato, filigrana metallica e pasta sintetica; la coda è arricchita da cristalli , microsfere, pigmenti metallici, con ritocchi di pittura. Goccia di cristallo blu e catenella pendente.
.
A peacock pendant, made of silver plated wire and polymer clay; the tail is embellished with a metallic filigree, crystals, microspheres,metallic powders and paiting accents. A blue crystal drop and a chain are suspended below.










martedì 10 agosto 2010

ORECCHINI "NASTRI ROSA"

Orecchini di sapore settecentesco: le gocce di cristallo di rocca sfaccettato sono appese a due coccarde di nastro rosa, realizzate in pasta sintetica, con perle di fiume rosate e microsfere.
.
Here' s a new pair of earrings, in a XVIIIth century's style: the polymer clay ribbon is folded into bows, with central freshwater pearls and microspheres. Two faceted rock crystal drops are suspended below.








domenica 8 agosto 2010

SPILLA LIBELLULA

Una spilla realizzata su richiesta per un regalo: la libellula è in pasta sintetica, le ali sono in filo argentato modellato e saldato con venature che imitano lo smalto cloisonné, arricchite da microsfere e swarovski; il corpo è costituito da una grande perla di fiume grigia e da perline di fiume bianche. Per il momento è un pezzo non replicabile.
.
A new brooch made on demand : the dragonfly has polymer clay wings, framed by silver plated wire, with wire veins, microsphere and swarovski crystals embellishments; the body is polymer clay too, with grey and white freshwater pearls.











giovedì 5 agosto 2010

ORECCHINI "WOODBERRIES"

Continua la produzione di orecchini, estivi ma non solo: questi hanno dei piccoli bouquet con fiori e frutti di more di rovo in pasta sintetica, a cui sono sospese gocce di ametista.
.
New earrings, not only for summer days....these ones have small bouquets of polymer clay flowers and blackberries, with amethyst drops dangling below.






domenica 1 agosto 2010

ORECCHINI "LOVE BIRDS"

Ancora orecchini, di gusto un po' vintage...dagli elementi in ottone ramato, collegati alle monachine con catenelle, pendono briolettes di peridoto e gocce di tormalina rosa carico.
.
A new pair of earrings, with a vintage flair: the stamped brass elements are linked to the earwire by chains, and three drops are suspended from each element: a central peridot briolette and two tourmaline drops.




ORECCHINI "BLOOMING BALLS"

Semplici orecchini con perle in resina decorate a fiori, cerchi lavorati placcati argento e cristalli.
.
A pair of simple earrings, with resin beads with roses, silver plated rings, and crystals.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...