domenica 27 giugno 2010

ORECCHINI "FIESTA CARIOCA"

Un paio di orecchini coloratissimi, adatti all'estate: la parte metallica è stata antichizzata ed ossidata per ottenere un aspetto vissuto, successivamente il cuore è stato riempito in pasta sintetica decorata con la tecnica dell'appliqué, microsfere e swarovski; gli stessi colori sono ripresi nella frangia con perle di vetro, coralli rosa , cristalli e pietre dure. Si tratta di un pezzo unico non riproducibile.
.
A pair of multi-colored earrings, made of oxydized metallic frames filled with polymer clay and embellished with appliqué technique, microspheres and swarovski crystals. The beaded fringe shows the same colors, obtained with various beads: pink corals, glass beads, hard stones and crystals. The work is one of a kind.










sabato 26 giugno 2010

PENDENTI - INIZIALI

Tornano i pendenti con le iniziali...stavolta la "I" e la "O", entrambe realizzate con filo metallico argentato, pasta sintetica, swarovski, microsfere, un'ametista, e lacci in tinta.
.
Two pendants with the letter "I" and "O", both made of silver plated wire, polymer clay, microspheres and swarovski crystals. The "O" has also an amethyst bead.












sabato 19 giugno 2010

THE ORCHID FAMILY- pendente ed orecchini

Una piccola "famiglia" di orchidee...pendente ed orecchini hanno una struttura in filo dorato, con fiori in pasta sintetica, perle di fiume , microsfere, e piccoli cristalli di colore ramato.
.
Here's a little "family" of orchids: the pendant and earrings have a gilded wire structure, polymer clay flowers with freshwater pearls and copper-colored crystals.







PARURE PANSE'

Altra parure di orecchini e pendente, sempre su base in filigrana, con le intramontabili pansé in pasta sintetica, perle di fiume, microsfere ed ametiste.
.
A set consisting of pendant and matching earrings, made of polymer clay pansies on filigree base, freshwater pearls, amethyst beads.






PARURE "MALVAROSA"

Parure di orecchini e pendente: le basi in filigrana sono uguali, arricchite da fiori di malvarosa in pasta sintetica, microsfere, pigmenti metallici, e gocce swarovski rosa.
.
A set made of earrings and matching pendant: the filigrees are embellished by polymer clay Hollyhock blossoms, microspheres, metallic powders, and each piece has a dangling swarovski drop.







CALLA LILY PARURE

Altri lavori su richiesta...un set di orecchini e pendente, con basi in filigrana di ottone e calle in pasta sintetica; le perle di fiume completano la parure, rifinita con polveri metalliche e colori acrilici.
.
A set of earrings and matching pendant: each piece has a brass filigree base, with polymer clay calla lily flowers; to complete the set I've used metallic powders, acrylic paint, and freshwater pearls.










"GOLDEN DAFFODILS" , orecchini e pendente

Realizzati su richiesta, ecco degli orecchini con filigrane e narcisi in pasta sintetica, accompagnati da cristalli giallo chiaro.
.
A pair of earrings made on demand, the polymer clay flowers lay on brass filigrees; light yellow crystals complete the setting.


Il pendente ha una struttura in filo dorato, con fiore in pasta sintetica, perladi fiume, microsfere e perla in vetro.
.
The pendant is made of gilded wire, polymer clay, freshwater pearl, microspheres and a glass bead.






A CIASCUNO IL SUO......

Questo quadro è da sempre una delle immagini che preferisco....l'ho usato come soggetto per lavori a découpage, su vasi, piatti, e ancora in innumerevoli bijoux, come pendente....ma per lungo tempo non sono riuscita a trovarne l'autore ed il titolo, cosa per me fastidiosa, perché mi piace attribuire a ciascuno i suoi meriti....
Ieri, però, ho avuto una buona idea: mi sono rivolta al forum del sito
http://www.artmagick.com/
chiedendo informazioni in merito....e meraviglia, dopo poche ore mi è arrivata la risposta:
L'autrice è Eleanor Fortescue-Brickdale, e il quadro si intitola "The Lover's World", conservato al Bristol City Art Gallery.
Un grazie di cuore agli amministratori del sito che mi hanno risposto, ed un consiglio: chi ama la pittura dell'800, l'età vittoriana fino al simbolismo non può che aprezzare ArtMagick.
.
I'd like to thank the admin of the site www.artmagick.com for their quick answer that let me know the author and the name of the picture shown above....The site is a magnificent source of art, beauty and poetry, and a dmonstration that Romanticism is never out of fashion.

PENDENTE "NINFEA"

Pendente-ninfea in filo metallico argentato e pasta sintetica, con microsfere e perla in cianite pendente.
.
A little waterlily pendant, made of silver plated wire, polymer clay, microspheres, and a cyanite bead.


ORECCHINI "NINFEE"

Orecchini che riprendono un modello realizzato tempo fa, ovviamente con alcune modifiche....struttura in filo argentato, base e fiori in pasta sintetica, microsfere; le pietre usate sono navette di pietra di luna e cianite come pendente sotto ciascun orecchino.
.
A new pair of earrings, drawn from the design of an older pair. Silver metal wire, polymer clay, microspheres, with some hardstone accents: "navette" cut moonstones and cyanite beads.




PENDENTE "TENDER LAVENDER"

Realizzato su richiesta per un compleanno, ecco un pendente in filo argentato saldato, pasta sintetica, microsfere; il centro dei fiori è realizzato con piccoli granati, la navette cabochon è in vetro, mentre come pendente c'è una ametista sfacettata.
.
Here's a new pendant, made on demand to be a birthday's gift: the silver plated wire is curved and soldered, and the metallic structure is completed with poymer clay, microspheres and hardstones: a glass "navette" cabochon , garnet beads in the center of the flowers, and a dangling faceted amethyst.








martedì 15 giugno 2010

COLLIER "VINTAGE SWALLOW"

Collier di gusto un po' vintage: la catena antichizzata, con granati e agate verdi, mostra sul davanti una rondine in ottone brunito stampato ed un grappolo di granati con foglia in ottone stampato.
.
A necklace with a vintage taste: the chain is interspersed by garnet and green agate beads, and the centerpiece is a burnished brass swallow with a garnet beads cluster, with a stamped brass leaf








sabato 12 giugno 2010

STO LAVORANDO PER VOI....

Da qualche giorno sto lavorando al make-up del blog....abito primaverile, colori nuovi, e infine nuove etichette: infatti, con un po' di pazienza, sto cercando di ri-etichettare i post all'indietro, aggiungendo anche una chiave di ricerca per colore, che penso possa essere utile a chi cerca qualche oggetto in funzione appunto di una particolare tinta.
Spero che le piccole novità siano gradite e rendano la navigazione più piacevole per tutti!

venerdì 11 giugno 2010

ORECCHINI "FLORAL BASKET"

Altri orecchini floreali, costituiti da cestini in metallo traforato riempiti di fiori in pasta sintetica e cristalli, con goccia swarovski pendente. Sicuramente appariscenti, ma anche femminili.
.
Another pair of earrings, not to go unobserved: the little silver plated baskets are filled with polymer clay flowers and crystal clusters; a swarovski drop dangles below each basket.













ORECCHINI "JONQUILLE"

Un nuovo paio di orecchini, stavolta in un colore che uso raramente: tuttavia il giallo forte delle gocce di agata colorata mi ha suggerito l'associazione ai fiori di giunchiglia, realizzati in pasta sintetica e perle di fiume. Adatti, a mio parere, soprattutto per brune abbronzate!
.
A new pair of earrings, in a bright yellow shade...the dyed agate drops suggested the meeting with the freshness of polymer clay daffodils, with freshwater pearls pistils.
They would be gorgeous worn by a dark-haired, tanned girl!








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...