venerdì 30 ottobre 2009

COLLIER SILFIDE

Un nuovo collier, realizzato in filo di rame bagnato oro, pietre di luna , perle di fiume e ramages di foglie in pasta sintetica. Le pietre di luna hanno una spiccata "adularescenza", il caratteristico gatteggiamento che in queste è quasi iridescente.

A new necklace, made with gilded wire, polymer clay leaves, moonstones cabochons and freshwater pearls; the moonstones employed for this work have quite magic rainbow reflections.








sabato 24 ottobre 2009

CONCORSO BIJOUX D'AUTORE- selezione

Oggi ho ricevuto una buona notizia....incollo qui di seguito il comunicato relativo al concorso Bijuox d'Autore, a cui ho partecipato assieme a molte altre creative:

A conclusione del concorso 2009 BIJOUX d’AUTORE,

l’Associazione Incontri e Eventi
invita alla mostra collettiva che si terrà negli spazi
della galleria Massenzio Arte
in Via del Commercio 12/c (interno cortile) nei giorni:

5, 6 e 7 novembre 2009 dalle ore 16.00 alle ore 19.30

Artisti selezionati:

Elena Bonuglia • Simona Casinelli • Silvia Cerroni • Erika
Comazzi • Teresa Coratella • Angela Corletti • Alba D'alterio •
Pierangela Ezzis • Isabella Ferrari • Consuelo Fornaini • Maria
Gagliardi • Lucilla Giovanninetti • Valentina Licitra • Marina
Lombardi • Silvia Magistro • Valentina Marzo • Carla Nico •
Monica Notarbartolo • Beatrice Palazzetti • Francesca Petroni •
Patrizia Pompeo • Maria Porcu • Caterina Puggioni •
Alessandra Renzulli • Rosella Rotellini • Giuliana Salvadori •
Cristina Santonocito • Dede Stefanini / Cristiana Cauro •
Chiara Trentin • Laura Zuliani

Giuria scientifica
-Bianca Cappello storica del gioiello antico e contemporaneo
-Marina Valli designer di gioielli ed oggettistica
-Maria Teresa Sarno architetto – designer
-Alessandro D’Ercole scultore – creativo di gioielli

Info: www.incontrieventi.it -incontrieventi@alice.it -348.1498245 – 06.83601822


SEGNALIBRI "SWIRL"....ancora

Una swirl tira l'altra....ecco una nuova serie di segnalibri, tutti con pendenti in pasta sintetica decorate con appliqué e microsfere, charms metallici, perle in vetro.

News for readers! Six new bookmarks, each one has a polymer clay swirl with appliqué decoration and microspheres, metallic charms, glass beads.


L'ulimo, quello sul blu, ha luna e stellina fosforescenti, che si illuminano al buio....adatto per chi tiene il libro sul comodino!

The last bookmark, the one with the blue swirl, has a glowin'-in-the-dark moon and star: good for bed-readers!

venerdì 23 ottobre 2009

L'ELEGANZA NON HA PREZZO....

Cos'è un gioiello? fondamentalmente ci sono due modi di intenderlo....spesso lo si considera qualcosa che ha un valore ed un "peso" economico, che rappresenta lusso, bellezza, anche ricchezza, eternità ed eleganza....questo è il gioiello di famiglia, quello su cui si "investe", il regalo che segna le tappe importanti della vita....altrimenti, per tutti i giorni, c'è la bigiotteria....la parola italiana ha qualcosa di triste, sembra indicare un "vorrei ma non posso", e implicitamente fa pensare a una versione povera- e spesso vistosamente falsa- del gioiello "serio".
Senza avere la pretesa di inventare nulla di nuovo, sono però convinta che ci sia una terza via, quella che riscoprendo il valore creativo del procedimento artigianale riesce a proporre un gioiello di grande impatto visivo, unico ed originale, un oggetto con un suo significato da indossare con piacere, perché esprime qualcosa di noi, fa parte del biglietto da visita che è la nostra immagine.
Riuscire a perseguire questa idea è un mio obiettivo costante: per cultura e convinzioni sono persuasa che l'eleganza e la bellezza non siano legate al costo di un oggetto. Un gioiello dal prezzo ragionevole, con una sua unicità, studiato e creato in modo artigianale mi sembra una risposta sana e morale ai tempi in cui viviamo, ed una rivincita su chi ci vorrebbe sempre più tecnologici e omologati.

giovedì 22 ottobre 2009

PENDENTI... SWIRLATI

Una nuova collezione di pendenti "swirl", interamente realizzati in pasta sintetica , con applicazioni in rilievo, microsfere, svarovski, montati con perle lavorate in argento.

A little collection of swirl pendants, wholly made of polymer clay, with appliqué leaves and flowers, microspheres, swarovski crystals. They're set with silver beads.

"Tramonto estivo"



"Blue wave"


"Plum flavour"


"Milk & Chocolate"


"Flora tropicale"

lunedì 19 ottobre 2009

PARURE "PRINCIPESSA DEI FIORDI"

Parure composta da collier ed orecchini in filo argentato, pasta sintetica, microsfere, labradorite cabochon e sfaccettata, perle di fiume.

A necklace with matching earrings, made of silver plated wire, polymer clay, microspheres, labradorite beads and cabochon, freshwater pearls




Ancora un closeup dei riflessi della labradorite:
A closeup of the labradorite showing the blue hues of the stone:

lunedì 12 ottobre 2009

ART & ART 11 ottobre - Immagini della mostra

Ecco qualche immagine della mostra di ieri: è stata un'esperienza positiva e gratificante, grazie anche a tutte le persone che hanno visitato la mostra e si sono fermate da me per osservare, commentare, acquistare.
Supportata dalla mia amica Ely, ho esposto moltissimi bijoux, ed anche, in un lato del banco, qualche lavoro a découpage.

Un grazie speciale a Norma, che ha organizzato come al solito l'evento.

Here are some brand new photos, scenes from the arts and craft exhibition "Art&Art"









venerdì 9 ottobre 2009

COLLIER "DE-SIDERA"

Ancora un collier Stampunk, realizzato in pasta sintetica, filigrana, parti metalliche e meccanismi di orologi, disco e perla in avorio e microsfere. Il nome del pezzo in latino significa "dalle stelle", ma le ali fanno pensare anche al desiderio che vola...

One more necklace in steampunk style, made of polymer clay, metallic filigree and watch gears, ivory chip and bead, microspheres. The title of this piece, "De-sidera" , means in latin "From the stars", but it also recalls the italian word for "wish"


COLLEZIONE DI SEGNALIBRI

Ecco la serie completa dei segnalibri, tutti decorati in pasta sintetica, ognuno diverso dall'altro.....anche loro pronti per la mostra di domenica prossima!

Here's the bookmark collection, ready for next sunday's exhibition....the decoration is made in polymer clay, no two alike.


PENDENTE LILLA'

Pendente in metallo argentato, con fiori e foglie in pasta sintetica, cristalli Swarovski rivoli e a goccia.

An Art Nouveau pendant, in silver palted metal, with leaves and flowers in polymer clay, and swarovski rivoli and drop crystals




giovedì 8 ottobre 2009

PENDENTE "AMBER WINGS"

Sempre in mostra domenica, un nuovo pendente in stile Art Nouveau: il viso femminile è in metallo stampato e dorato, montato su cerchio argentato con l'aggiunta di ali in pasta sintetica e filo placcato oro, nei colori che richiamano la goccia in agata sfaccettata; arricchito con swroski AB e piccoli strass.

This pendant is a combination of different pieces: the female face is cast and gilded metal, with swarovski crystals, and is set un a silver plated circle, with transluncent polymer clay wings in the hues of the agate drop dangling below.
Opzioni post e

COLLIER "IRIS BLU"

Ecco qualche anteprima dei lavori che esporrò domenica: questo è un nuovo collier, realizzato con pendente centrale in pasta sintetica, filigrana metallica, microsfere ed agata blu, goccia pendente sempre in agata, e girocollo con lapislazzuli, agate verde chiaro e perle in argento.

Here's something new, ready to be shown on my next expo: a necklace with a central polymer clay pendant, framed by silver plated wire, metallic filigree and an agate cabochon; the drop is a blue agate , too, while the necklace is set with lapislazuli and light green agate beads, interspersed with silver beads.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...