martedì 11 agosto 2009

CESTINO COLOR PAVONE

Un collier nei toni del verde petrolio e dell'azzurro pavone: sul pendente centrale in filigrana sono applicati fiori e foglie in pasta sintetica, argento, metallo smaltato, e cristalli.
Montato con perle in argento, vetro e amazzonite, al di sotto del cestino pende una grande goccia di agata sfaccettata, accompagnata da un grappolo di cristalli in tinta. E' un pezzo unico!

A new necklace in peacock blue-green hues: the central filigree basket is embellished by a polymer clay rose and leaves, silver and enameled metal flowers, and crystals; a large agathe drop is suspended from the basket, surmounted by a cluster of crystals. The necklace is set with glass and amazonite beads and silver flowers. O.O.A.K.!





sabato 8 agosto 2009

CESTINO ART DECO

Stavolta una breve incursione nell'Art Déco....ecco un nuovo collier, con un cestino su base in filigrana, arricchita con rosa in corallo, swarovski, fiori in argento indiano, foglie in pasta sintetica; al di sotto di questo, il pendente è costituito da una giada pesca e un cabochon di onice sfaccettato; montato con coralli rosa, perle in vetro nere, rose in argento.

An Art Déco taste for this necklace, that bears a filigree basket as a centerpiece, with a carved coral rose, a black swarovski crystal, polymer clay leaves, and silver flowers; under the filigree there are a peach-jade and a faceted onyx cabochon. The setting is obtained with coral beads, glass beads and silver roses.

Opzioni post

COLLIER "SINFONIA D'AUTUNNO"

Anche se in piena estate....un collier che gioca con i colori dell'autunno; il pendente centrale è costituito da un anello in filigrana color rame, con foglie in pasta sintetica, e goccia in corniola sfaccettata, abbellita da un grappolo di pietre: corniola, pietra del sole, perle di fiome "chocolate", granati. Le stesse pietre sono usate per il montaggio del girocollo.

Here's a new necklace showing the autumn hues...the centerpiece is a cicular copper filigree, with polymer clay leaves; the faceted cornaline drop is mounted with a cluster of stones: cornaline, sun-stone, garnet, freshwater "chocolate" pearls. The same stones are used for the link between the circle and the chain.



COLLIER "SEAFLOWER"

Collier in pietre dure naturali e pendente centrale realizzato con filigrana metallica e pasta sintetica; la grande goccia sfaccettata è di agata, ed il montaggio è realizzato con perle di amazzonite, cianite, acquamarina, e sfere argento diamantate.

This necklace is set with a range of semi-precious stones; the centerpiece is a filigree with polymer clay flower; the large drop is a faceted agathe, and the setting is made with cyanite, amazonite, aquamarine beads, and silver beads.





martedì 4 agosto 2009

CONCORSO BIJOUX D'AUTORE

Giro a tutti coloro che - oltre a me - fossero interessati, una interessante novità:


L’Associazione Incontri e Eventi presenta il CONCORSO

BIJOUX d’AUTORE

anno 2009


Il premio ha come obiettivo la promozione dei creativi di bijoux, valorizzandone l’aspetto creativo artistico e artigianale, attraverso la realizzazione di un evento espositivo (mostra collettiva) e la realizzazione di un catalogo su CD contenente le immagini delle opere in concorso e breve presentazione dell’artista; sarà corredato da testo critico globale.

Questo vuole essere, inoltre, occasione di incontro tra artisti, artigiani, critica, addetti del settore e pubblico.

Il bando su www.incontrieventi.it – Sezione Bandi e Concorsi

http://www.incontrieventi.it/artisti/bandi/bijoux/BdAbando2009.pdf

Associazione Incontri e Eventi

Via del Commercio n. 12/C – 00154 Roma

incontrieventi@alice.it

348.1498245 – 06.83601822 (negli orari di apertura)

lunedì 3 agosto 2009

PENDENTE "VIBURNO"

Pendente in stile Art Nouveau, realizzato con cerchio in metallo inciso, filo argentato, pasta sintetica, microsfere, perla mabé e perla di fiume pendente.

A new pendant inspired to French Art Nouveau style: the mabé pearl is framed by two branches, obtained by folding and soldering silver plated wire; leaves and flowers are made in polymer clay, with microspheres. A freshwater pearl dangles under the circle.





sabato 1 agosto 2009

COLLIER "FUXIA FLOWER"

Collier a festone, realizzato con filigrana metallica color argento brunito, decorata con fiore in pasta sintetica stilizzato, microsfere e rosetta filigranata; il montaggio è realizzato con ametiste, rodoniti, perle e goccia in argento indiano.

The centerpiece of this necklace is a square oxydized silver plated filigree, with a polymer clay flower, enriched with microspheres; the piece is set with rows of amethystes and rhodonite beads, together with indian silver elements, like beads and a pierced drop.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...